Romeo e Giulietta con Tom Holland: polemica per l’attrice di colore co-protagonista

Giulietta
Credits: Getty Images
Condividi l'articolo

Come Giulietta è stata scelta, al fianco di Tom Holland, l’attrice di colore Francesca Amewudah-Rivers

La compagnia teatrale parla di “deplorevole abuso razziale online”, difendendo il cast del Romeo e Giulietta che andrà in scena nei teatri con Tom Holland e Francesca Amewudah-Rivers e contrastando la polemica sorta sul web con parole ferme: “In seguito all’annuncio del nostro cast di Romeo e Giulietta, c’è stata una barriera di deplorevole abuso razziale online diretto verso un membro della nostra compagnia”.

“Questo deve finire. Lavoriamo con un gruppo rimarchevole di artisti. Insistiamo perché siano liberi di creare il loro lavoro senza dover affrontare molestie online. Continueremo a supportare e proteggere tutti nella nostra compagnia a tutti i costi. Qualunque abuso non sarà tollerato e sarà segnalato”.

Bullismo e molestie non trovano posto online nella nostra industria o nelle nostre più ampie comunità. La nostra sala prove è piena di gioia, compassione e gentilezza. Noi celebriamo il talento straordinario dei nostri incredibili collaboratori. La comunità di Romeo e Giulietta continuerà le prove con generosità e amore e si focalizzerà sulla creazione della nostra produzione”.

La sorgente della polemica è chiara: il personaggio di Giulietta dell’opera di Shakespeare, essendo veronese come l’amato Romeo, molto probabilmente non era nero. Ma la decisione di casting parla chiaro. Romeo & Juliet, titolo in inglese, esordirà a Londra il 23 maggio 2024 e gli spettacoli continueranno fino al 3 agosto; è già tutto sold out.

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp