Jujutsu Kaisen da record: è l’anime più popolare

La serie anime più popolare è Jujutsu Kaisen, questo è quanto afferma il Guinness World Records dopo aver letto la ricerca di Parrot Analytics

Jujutsu Kaisen
YouTube / Tutti a Tokyo! | DUB ITA | JUJUTSU KAISEN
Condividi l'articolo

Jujutsu Kaisen batte gli altri anime

Dal 2020 lo show che deteneva il titolo di anime più richiesto e quindi più popolare era l’Attacco dei Giganti (Shingeki no kyojin). Adesso le cose sono cambiate perché Jujutsu Kaisen ha preso tra le sue mani questo titolo, parola dei Guinness World Records. La serie è tratta dal manga di Gege Akutami, pubblicato a partire dal 5 marzo 2018. L’anime, invece, è uscito per la prima volta nel 2020 dopo essere stato realizzato dalla società di produzione MAPPA. Composto da due stagioni, di 24 e 23 episodi e un film, è uno degli ultimi grandi successi dell’animazione nipponica.

Secondo la società di analisi dei dati, Parrot Analytics, Jujutsu Kaisen ha una domanda globale superiore 71,2 volte rispetto a un programma televisivo medio. Che cosa vuol dire? La società analizza questa “domanda” basandosi alla quantità di attenzione, coinvolgimento, desiderio e visualizzazione espressi dai consumatori per un determinato tipo di contenuto. Quindi nell’analisi sono considerati i dati di streaming, di download; l’engagement rate dei social media tramite hashtag, “mi piace” e condivisioni; le azioni di ricerca. Secondo tutti questi elementi, quindi, ha battuto ogni suo “avversario”.

Infatti l’impresa di Jujutsu Kaisen, attestata e confermata dal Guinness World Records, è sorprendente, perché i dati di questo anime sembrano aver superato due “titani” del mondo dell’animazione giapponese. Da un lato appunto, il già menzionato Attacco dei Giganti che deteneva il titolo da ben quattro anni. Dall’altro, One Piece il celebre anime, tratto dal manga di Eichiro Ōda, che ha per giunta avuto un’impennata di interesse da parte degli spettatori grazie all’uscita della serie live action di Netflix, uscita in agosto dello scorso anno.

E voi, cosa ne pensate?

Fonte: Guinness World Records

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa