Toy Story 2: il videogioco del 1999 rifatto in Unreal Engine [VIDEO]

Toy
Condividi l'articolo

Ore e ore e ore spese su questo magnifico videogioco di Toy Story 2: qualcuno ne sta creando il remake e sembra davvero clamoroso!

Parliamo forse di uno dei videogiochi più sottovalutati di sempre: Toy Story 2 del 1999 non è passato alla storia tra i grandi capolavori per PSX, eppure avrebbe dovuto. Basato sul secondo film della saga animata Pixar, segue le avventure del buon vecchio Buzz Lightyear di pari passo con la storia, includendo anche sequenze cinematografiche vere e proprie che dipanano la trama.

L’intuizione: sfruttare tutti gli ambienti attraversati dai giocattoli nella loro ricerca di Woody in quello che è di fatto un fantastico road movie per creare aree 3D da esplorare in una dinamica platform dai tratti attenti. Abbiamo quindi il livello della casa di Andy, quello del giardino, quello di Al’s Toy Barn, quello dell’ascensore, quello dell’aeroporto… chi più ne ha più ne metta.

Un gioco semplice ma davvero ben realizzato, che ora questo creator sta cercando di ricostruire in Unreal Engine 5 come testimoniato da questo breve teaser su YouTube che ne testimonia i progressi. Assicura di averci lavorato finora per oltre 200 ore e afferma che il 10 aprile pubblicherà un dev log sui suoi progressi.

La speranza è che il risultato sia giocabile e scaricabile una volta finito: una vera pepita d’oro per i nostalgici. Del resto si inserisce in una lista infinita di vecchi cult e classici che meriterebbero un remake ben realizzato, cosa che per esempio i fan Capcom stanno chiedendo a gran voce per un altro storico titolo del 1999: Dino Crisis. Noi li aspettiamo entrambi!

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale WhatsApp