Minnie Driver racconta la lavorazione di Pioggia Infernale

Ospite del podcast Weigh, Minnie Driver ha raccontato la sua esperienza sul set di Pioggia Infernale

minnie driver
Condividi l'articolo

Il racconto di Minnie Driver

Minnie Driver è stata un’attrice assolutamente iconica negli anni ’90 grazie soprattutto al suo ruolo in Will Hunting, performance che le fece guadagnare una nomination all’Oscar. Per questo motivo l’anno dopo la pellicola di Gus Van Sant, nel 1998 venne scelta per Pioggia infernale di Mikael Salomon. L’attrice, ospite del podcast Weigh ha ricordato quel film e, in particolare, un episodio spiacevole.

È ambientato durante questa gigantesca tempesta, c’erano enormi macchine per la pioggia – ha raccontato Minnie Driver. Abbiamo girato ore pazze. È stata dura. Tutti gli altri potevano indossare una muta sotto il costume, e i produttori mi hanno detto che io non potevo perché volevano vedere i miei capezzoli, e che non aveva senso avere la maglietta bagnata se non potevi vedere cosa c’era sotto

 L’attrice ha detto di aver rifiutato la richiesta ma di essersi sentita “un’idiota” e di non “capire che questo è quello che stesse succedendo.

Ricordo di aver detto che era sbagliato. Ricordo di aver chiamato il mio agente – ha aggiunto Minnie Driver. Poi ricordo che la gente non mi parlava più sul set. Sono stata punita così per questo. È trapelato alla stampa che ho chiamato e mi sono lamentata delle condizioni, e che in realtà non ci fosse nulla di cui lamentarsi e che mi stavo solo lamentando. È questo è gaslighting. Manipolazione mediatica supportata dall’ambiente in cui ti trovi. Quindi mi sono trovata a pensare: “È colpa mia, stupida boccaccia. Avrei dovuto stare zitto”

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

La costumista di Pioggia Infernale Kathleen Detoro ha detto a Variety che “mute complete e pezzi” erano state state “fornite a tutto il cast e alla troupe”, inclusi “top, pantaloni e stivaletti” e “è stato speso tutto il necessario per mantenere gli attori e la troupe quanto più asciutti possibile in un film d’azione sull’acqua”.

I produttori non mi hanno mai dato queste istruzioni – ha scritto in una e-mail la Detoro. Agli attori non piace indossare la muta sotto i vestiti. Sono molto scomode. Sono state acquistate mute su ordinazione da Body Glove per tutti gli attori e la troupe. Gli attori hanno ricevuto la muta completa: muta corta, top, pantaloni e stivaletti. Spetta all’attore decidere quali parti indossare o non indossare.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa