Far Cry, Ubisoft annuncia lo sviluppo di un nuovo videogioco

La Ubisoft sta cercando nuove figure professionali per lavorare a un nuovo capitolo di Far Cry, nota serie videoludica action iniziata nel 2004.

Far Cry, un nuovo titolo in sviluppo
Credits: Youtube/Far Cry 6: Trailer del Season Pass | Diventa il Cattivo
Condividi l'articolo

La Ubisoft sta cercando nuovi collaboratori per lavorare al nuovo “Far Cry Project”

Un nuovo capitolo di Far Cry potrebbe diventare presto realtà: la Ubisoft infatti, responsabile dello sviluppo della nota saga videoludica, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un annuncio di lavoro per reclutare nuove figure che collaborino al “Far Cry Project”. Il titolo del progetto avviato dalla Ubisoft non può non far pensare al desiderio della società di realizzare un ulteriore capitolo della saga, il cui ultimo titolo, Far Cry 6, risale già al 2021.

L’annuncio fatto dalla Ubisoft riguarda nel dettaglio la ricerca di un nuovo direttore tecnico dell’animazione e un responsabile del team artistico: posizioni entrambe di alto profilo che dimostrano come il nuovo videogioco su Far Cry sia ancora in fase embrionale, pertanto informazioni relative a trama e gameplay sono ancora ignote. Data comunque la natura del progetto, del successo della saga, e delle ambizioni della stessa Ubisoft, ci vorrà molto tempo per avere ulteriori dettagli su questo prossimo capitolo.

Far Cry 6
Copertina del videogioco Far Cry 6, ultimo titolo della saga

D’altra parte c’è la volontà della società canadese di non voler deludere i fan della saga videoludica, un gruppo numeroso che ha potuto contare su titoli che sono stati dei veri e propri successi per PlayStation: la serie ha infatti quasi due decenni, essendo cominciata nel lontano 2004 con lo sviluppo di 13 videogiochi ufficiali, creando una propria identità all’interno degli sparatutto in prima persona. La serie si è guadagnata col tempo la reputazione di saper raccontare storie coinvolgimenti, con cattivi degni di nota e un gameplay esplosivo e ricco d’azione.

Ma nonostante il successo e la longevità della serie, la storia di Far Cry ha vissuto anche di alti e bassi all’interno del panorama videoludico. Alcuni titoli della serie sono infatti considerati delle pietre miliari del genere action open-world come Far Cry 3, ma altri videogiochi, come l’ultimo Far Cry 6, è stato giudicato in maniera contrastante dalla critica specializzata: elogiato per la trama e i dettagli dell’open-world ma privo di innovazione, risultando di fatto uno stereotipo dell’action a mondo aperto. Ci auguriamo che la Ubisoft possa sorprendere ancora i fan e regalare un nuovo capitolo degno di nota.

Fonte: Screenrant

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa