La Guerra dei Roses: Olivia Colman e Benedict Cumberbatch protagonisti del remake

Roses
Credits: Getty Images
Condividi l'articolo

Olivia Colman e Benedict Cumberbatch saranno i protagonisti del remake del cult del 1989, La Guerra dei Roses

Olivia Colman e Benedict Cumberbatch nei ruoli che ne La Guerra dei Roses, lo storico cult del 1989, furono di Michael Douglas e Kathleen Turner. Il regista del remake sarà Jay Roach, mentre lo sceneggiatore sarà Tony McNamara, che ha già lavorato in Povere Creature! e con la Colman in un altro film di Lanthimos, La Favorita.

La sinossi ufficiale: “La vita sembra semplice per la coppia perfetta da film Theo e Ivy: carriere di successo, figli grandiosi e una vita sessuale invidiabile. Ma sotto la facciata della famiglia perfetta c’è una polveriera di competizione e risentimento che viene accesa quando i sogni professionali di Theo si infrangono”.

image 19

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Warren Adler del 1981, ma non è chiaro se sarà ambientato negli anni ’80 – l’originale del 1989 venne tra l’altro diretto da Danny DeVito – o se in epoca moderna. Non si tratta del resto certo del primo remake o sequel di un classico di quel decennio.

Anzi, proprio gli anni ’80 più di ogni altra decade continuano a fornire materiale per Hollywood, che vi si rifà nella creazione di nuovi film con nuovo attori ma basati su molte idee di quarant’anni fa, poco più o poco meno. Riuscirà questo nuovo La Guerra dei Roses a sollevarsi dalla media dei remake “run-of-the-mill”?

Fonte: IndieWire

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp