Dune: Rebecca Ferguson e la scena tagliata col Barone

Ospite del ReelBlend Podcast, Rebecca Ferguson ha parlato di una scena tagliata col Barone Harkonnen

dune
Condividi l'articolo

Rebecca Ferguson racconta un momento tagliato nel primo film di Dune

In questo momento al cinema trovate Dune: Parte seconda, secondo capitolo della saha fantascientifica basata sul romanzo di Frank Herbert (qui la nostra recensione). Uno dei personaggi principali è sicuramente Lady Jessica, madre di Paul, interpretata da una meravigliosa Rebecca Ferguson. L’attrice, ospite del ReelBlend Podcast, ha parlato del suo lavoro nel film raccontando anche una scena tagliata dal primo capitolo di Dune.

C’è una scena – e ho visto il filmato, ma l’hanno tagliata – nel primo film dove, quando i nostri personaggi, Paul e Jessica vengono rapiti, proprio prima di essere portati sull’ornitottero. In questa scena Jessica giace con le braccia legate e le gambe. È a terra in questo spazio enorme, su un tappeto, e si vede la scena dall’alto, lei è in posizione fetale. All’improvviso, si vede la sua faccia, e c’è questa cosa sullo sfondo che si sta abbassando sopra di lei, facendo scivolare il suo corpo su di lei. E si scopre essere Vladimir Harkonnen. Le fa mancare il fiato, le blocca la respirazione, facendole sgranare gli occhi. Poi lui le sussurra qualcosa nell’orecchio. Ed è stato tagliato.

La cosa triste è che che quando si scopre la verità [Jessica è la figlia del barone Harkonnen], quella scena assume una connotazione troppo strana, perché è stranamente sensuale e sessuale. E ci lascia anche a chiederci cosa fosse questa relazione, e mi chiedo se sia per questo che l’hanno tagliata. Perché ci ha collegati. Quel momento privato ci ha messo in una stanza da soli. Questa è una delle mie scene preferite, che mi ha rattristato che sia stata tagliata

Che ne pensate? Avete apprezzato Dune 2?

Seguiteci su LaScimmiaPensa