Dune parte 2,WB punta al debutto da 80 milioni al box office

Nel giorno del debutto di Dune Parte 2, gli analisti e la stessa Warner Bros prevedono un debutto tra i 70 e gli 80 milioni.

Credits: Youtube/ Trailer Ufficiale/ Warner Bros.Italia
Condividi l'articolo

L’attesa è terminata. Oggi è il giorno di uscita di Dune parte 2(QUI per la nostra recensione)nelle sale cinematografiche. Essendo uno dei blockbuster di punta di questo 2024, le aspettative al box office sono alte. Warner Bros., lo studio dietro l’epopea fantascientifica, prevede prudentemente un inizio da 65 milioni di dollari, il che si scontra con una parte dei pronostici degli analisti, i quali, spinti anche dalle reazioni entusiaste di pubblico ed addetti ai lavori alle anteprime, ritengono che i ricavi potrebbero avvicinarsi ai 90 milioni di dollari.

Probabile che la verità sia nel mezzo, ovvero che in casa Warner si punti a raggiungere una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di dollari nel weekend di apertura. Al botteghino internazionale, si prevede che il Kolossal fantascientifico raccoglierà tra gli 80 e i 90 milioni di dollari da circa 70 mercati. Una grande partenza che permetterebbe di coprire il più velocemente possibile il budget destinato al film di 190 milioni di dollari(campagna marketing esclusa).

È praticamente certo che le vendite dei biglietti supereranno il suo predecessore, che uscì durante la pandemia ed era anche già disponibile su HBO Max, realizzando 41 milioni. Dune: Part One concluse la sua corsa con $ 402 milioni in tutto il mondo, una delle poche vittorie finanziarie dalla strategia di rilascio ibrido dell’era COVID dello studio.

Originariamente il sequel sarebbe dovuto arrivare sul grande schermo lo scorso autunno, ma è stato posticipato a causa dello sciopero degli attori, che ha impedito a Timothée Chalamet, Zendaya ed agli loro co-protagonisti di promuovere il film. Dune parte 2 è l’unica nuova uscita di questo fine settimana, il che gli consentirà di guidare gli incassi per quanto riguarda le sale con schermi Imax, particolarmente idonei per spettacoli di tal genere.

Da parte nostra, possiamo solo consigliarvi di andare al cinema e godervi lo spettacolo.

Seguiteci su LaScimmiaPensa