Barbie, per America Ferrera è un fenomeno culturale mondiale

Durante i People's Choice Awards , America Ferrera ha parlato di come Barbie sia divenuto un fenomeno culturale su scala mondiale.

barbie, america ferrera
Condividi l'articolo

Il successo di Barbie ai People’s Choice Awards di quest’anno – dove la pellicola ha ottenuto sei riconoscimenti, tra cui quello di film dell’anno – è la testimonianza di un fatto: Greta Gerwig, Margot Robbie, Ryan Gosling hanno creato un’opera in grado di parlare a tutti e di non essere destinate solo alle donne e alle bambine che possedevano le celeberrime bambole.

America Ferrera, candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per sua interpretazione del personaggio di Gloria e il cui monologo sulle difficoltà dell’essere donna è diventato, giustamente, famoso in tutto il mondo, durante l’accettazione del premio ha tenuto a ringraziare il pubblico per il successo del film(QUI per un dato) e ha anche esposto le proprie idee su quale sia, a prescindere dagli Oscar che potrebbe ottenere, il vero successo del film: l’essere diventato un fenomeno culturale. Nel dettaglio, l’attrice ha dichiarato:

“Voi, il pubblico, avete reso ‘Barbie’ un fenomeno culturale globale. [Barbie N.D.R.]ti aiutava ad osservare gli altri nella tua vita, che fosse tua madre o il Ken nella tua vita. È un invito a tutti noi ad abbracciare noi stessi per come già siamo: unicamente, gloriosamente e perfettamente umani.”

Dello stesso avviso Ryan Gosling, che ha sempre difeso la matrice autoriale del progetto di Greta Gerwig e di come Barbie abbia avuto il merito di far avvicinare al cinema svariati giovani nel mondo. Nel dettaglio:

“Era chiaro che c’era un autore lì, che era personale. E non solo ha fatto appassionare molti di noi[membri del cast N.D.R.], ma ha fatto innamorare innumerevoli giovani del cinema per la prima volta”.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa