Donna truffata da un uomo conosciuto su un App d’incontri

Christina LaBarbiera, un'agente immobiliare del New Jersey, ha raccontato al sua spiacevole esperienza con un app d'incontri

app incontri
Credit: LinkedIn/Christina LaBarbiera
Condividi l'articolo

Una brutta vicenda che ci arriva dagli Stati Uniti. Christina LaBarbiera, un’agente immobiliare del New Jersey , ha messo in guardia le donne dal love bombing dopo aver raccontato la sua storia di come è stata truffata per 72.000 dollari da un ragazzo conosciuto su un app d’incontri. Parlando al New York Post, ha detto di aver incontrato il suo ex ragazzo sulla popolare app Hinge – e di essersi subito trovata molto bene. Ha affermato di essere stata “truffata” dei suoi risparmi di una vita e ora sta intraprendendo un’azione legale contro di lui. Il suo ex partner, Rob Harris, non ha ancora risposto alla causa contro di lui.

La donna ha detto di aver incontrato il ragazzo lo scorso aprile e, poiché anche lui lavorava nel settore immobiliare, la coppia ha avuto molto di cui parlare quando si sono incontrati.

Si è rivelato un ragazzo molto dolce e premuroso. Quando l’ho incontrato di persona ho pensato: “Non è solo bravo al telefono, nei messaggi, ma è bello e abbiamo una buona conversazione”.

Tuttavia, le cose sono finite per cambiare quando ha iniziato a chiedere soldi.

Il 10 agosto, mi ha chiesto di regalargli 501 dollari per testare se il suo Venmo [piattaforma di pagamento online, simile a Paypal ndr] funzionasse e ha promesso di ripagarmi – ha spiegato. Il 21 agosto mi ha chiesto 1.310 dollari per pagare il noleggio di uno yacht e un ristorante, per aiutarlo a costruire una rete immobiliare a Miami, cosa non insolita da spendere in marketing.

Alla fin Harrise ha creato una storia elaborata che coinvolge un ex partner con cui conviveva e un arresto per il quale aveva bisogno di pagare una cauzione.

Ha detto che aveva bisogno di cauzione. Mi ha chiesto 12.000 dollari. Gli ho mandato i soldi.

Alla fine, LaBarbiera, che ha dettoal Post di non vole più usare un App d’incontri, si è rivolta alla polizia. A quanto pare, non è mai stato arrestato e il denaro è andato alla rete immobiliare sopra citata. Le autorità hanno detto alla donna che Harris aveva commesso una frode con carta di credito in precedenza e che aveva persino frequentato un’altra ragazza del New Jersey durante il periodo in cui si frequentavano.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa