Lilly Wachowski debutta alla regia da solista

Lilly Wachowski torna alla regia dopo Jupiter e per la prima volta dirigerà un film in solitaria: il titolo della pellicola è Trash Mountains.

Credits: factmandu.com
Condividi l'articolo

Collider ha annunciato che Lilly Wachowski stia lavorando al suo prossimo progetto. Il titolo del film da lei diretto, per la prima volta senza la sorella Lana, sarà Trash Mountain. La pellicola avrà come protagonista Caleb Hearon, astro nascente nel mondo della commedia. 

Il casting per il progetto è attualmente in corso e sarà supervisionato dal produttore Colin Trevorrow, forse meglio conosciuto per il suo lavoro da regista in Jurassic World, la cui società di produzione Metronome Film Co. sta attualmente sviluppando diversi progetti, tra cui Atlantis per Skydance, la serie di fantascienza Halcyon, e il recentemente annunciato Deep Cover, (con Orlando Bloom e Bryce Dallas Howard) commedia poliziesca ambientata a Londra, entrambi in arrivo su Amazon.

Il film è prodotto anche con Eddie Vaisman e Julia Lebedev.

Caleb Hearon ha scritto la sceneggiatura insieme a Ruby Caster e guiderà il progetto. La storia segue un uomo gay di Chicago sui 20 anni che deve tornare nel Missouri rurale per affrontare la morte di suo padre, un accaparratore ossessivo che ha lasciato una casa piena di oggetti, alcuni preziosi e altri meno, da rovistare. Si dice che sia una sceneggiatura talmente esilarante ed emotiva ad aver causato, sia da parte della Wachowski che Trevorrow, l’immediata accettazione della stessa dopo averla letta per la prima volta.

Oltre al debutto in solitaria da regista, Trash Mountains segna anche il ritorno alla regia di Lilly Wachowski da Jupiter Ascending(con Mila Kunis e Channing Tatum)  del 2015. Il suo lavoro più recente è stato quello di showrunner, sceneggiatrice e regista di Work in Progressche è andato in onda per due stagioni su Showtime ed interpretato da Abby McEnany Julia Sweeney. 

La serie ha attualmente un punteggio di approvazione del 100% su Rotten Tomatoes, il noto sito web aggregatore di recensioni. Lilly è, ovviamente, meglio conosciuta per il suo lavoro pionieristico nel film Matrix con sua sorella, Lana. La coppia ha scritto e co-diretto i primi tre film dell’iconica trilogia, con Lana che assunse la responsabilità esclusiva di The Matrix Resurrections(QUI per la recensione) del 2021.

Davanti ai microfoni di Collider, Lilly Wachowski ha dichiarato:

“Quando il mio amico Caleb Hearon mi ha mandato ‘Trash Mountain’ ho colto al volo l’occasione di dirigerlo. Così bello e triste e divertente! La rappresentazione e le storie queer sono vitali in questo momento, poiché veniamo spinti sempre più ai margini. I nostri straordinari scrittori, Caleb e Ruby, sono una luce splendente nell’oscurità.

Trevorrow, in qualità di produttore, ha aggiunto:

Caleb Hearon e Ruby Caster sono molto originali e Lilly Wachowski è una leggenda vivente. Sono follemente fortunato a poterli chiamare collaboratori e amici”.

Che ne pensate? Vi interessa Trash Mountains come progetto?

Diteci la vostra e Seguiteci su LaScimmiaPensa.