Cina: l’incredibile complesso di appartamenti dal quale 20mila residenti non escono mai

Cina
Condividi l'articolo

Avete capito bene: gli abitanti di questo complesso in Cina non escono mai da questa gigantesca palazzina, e sono in 20mila. Com’è possibile?

Il complesso che vedete in questa foto si trova in Cina, a Qianjiang Century City, nel distretto di Hangzhou. Si chiama Regent International e ospita fino a 20mila abitanti i quali, attenzione, non lo lasciano mai. Proprio così: costoro vivono tutte le loro vite all’interno della gigantesca struttura, senza aver mai bisogno di lasciarla.

Perché? Presto detto: il complesso dispone del necessario per provvedere ad ogni comodità degli abitanti, compresi barbieri, aree ristoro, saloni di bellezza, supermarket di dimensione medio-grande, piscine e anche Internet Café. Insomma, non occorre andare proprio da nessuna parte per vivere una vita perfettamente moderna.

image 63
Credits: fatheristheone / TikTok

Certo, ogni tanto è bene aprire la finestra per un po’ di aria fresca e ci auguriamo che i residenti lo facciano. La struttura era stata progettata inizialmente come albergo, e potrebbe ospitare attualmente altre diecimila persone oltre le ventimila che già vi abitano in questo momento.

Quanto costa viverci? 210 dollari al mese, anche se le proprietà con balconi e più lussuose fluttuano sul mercato attorno a più del doppio, circa 570 dollari al mese. La domanda rimane sempre quella: ci vivreste? Non sentireste mai la mancanza di un parco, della spiaggia o anche solo di un giro in auto?

Diteci cosa pensate su LaScimmiaPensa

Fonte: UNILAD