Squid Game 2: ecco cosa accadrà nella seconda stagione

Squid Game
Condividi l'articolo

Netflix ha rivelato ulteriori dettagli riguardanti la trama della nuova stagione di Squid Game

Poco è stato rivelato riguardo la seconda stagione della serie “Squid Game” tuttavia martedì, in Corea, Netflix ha fatto un annuncio anticipando che la nuova trama: “Seguirà Gi-hun mentre abbandona i suoi piani per andare negli Stati Uniti e inizia un inseguimento con un movente“. Questa dichiarazione è arrivata solo pochi giorni dopo la diffusione di immagini che mostravano anche il protagonista della serie con i capelli tinti di rosso, riprendendo il finale della prima.

La seconda stagione vede Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo riprendere i loro ruoli di protagonisti e antagonisti sopravvissuti al sanguinoso gioco di eliminazione. Alla domanda sulla data di uscita lo streamer però è rimasto volontariamente vago rispondendo: “In qualche momento del 2024”.

La società ha inoltre confermato che Hwang Dong-hyuk, sarà di nuovo il regista, produttore e sceneggiatore della serie, scelta comprensibile visto il successo ottenuto nel 2021 che gli ha consentito di diventare il primo asiatico vincere la regia eccezionale per una serie drammatica ai Primetime Emmy.

LEGGI ANCHE:  Squid Game è ufficialmente la serie Netflix più vista di sempre al lancio

La seconda stagione della serie, dovrebbe quindi uscire entro la fine dell’anno corrente, a 3 anni di distanza dal clamoroso successo ottenuto dal debutto. Il dramma, che narra una competizione mortale tra concorrenti per conquistare 45,6 miliardi di KRW, è entrato nella storia come una delle produzioni Netflix di maggior successo di sempre. È stato anche candidato per 14 Emmy, tra cui il premio per la migliore serie drammatica, un traguardo inedito per una serie non in lingua inglese, riuscendo a portare a casa ben sei statuette.

A cura di Nancy Liccardo

Fonte: Varity

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa