Re Carlo III d’Inghilterra ha il cancro, ha iniziato le cure

Buckingham Palace ha fatto sapere che Re Carlo III ha il cancro e ha già iniziato le cure

re carlo
Credits: YouTube/King Charles speech - City News
Condividi l'articolo

Al re britannico Re Carlo III è stato diagnosticato un cancro e si ritirerà dai compiti pubblici mentre si sottopone alle cure. L’aggiornamento è arrivato dopo che il monarca, 75 anni, si è recato in un ospedale di Londra per una procedura correttiva per un ingrossamento della prostata il mese scorso. Gli esami sono stati effettuati e hanno rivelato una “forma di cancro”, ha detto Buckingham Palace in una nota. Una fonte reale ha detto alla CNN che la forma di cancro rilevata non era il cancro alla prostata, ma non ha specificato ulteriormente.

Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, durante il quale i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi doveri rivolti al pubblico”, ha affermato il palazzo. Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a occuparsi degli affari statali
e delle pratiche burocratiche ufficiali come al solito

Re Carlo III, incoronato sovrano lo scorso maggio dopo la scomparsa della Regina Elisabetta, è stato visto per la prima volta dopo il trattamento apparire di buon umore salutando il pubblico mentre si recava a una funzione religiosa a Sandringham, nel Norfolk. Lo accompagnava la moglie, la regina Camilla. La fonte reale ha aggiunto che il re è tornato da Sandringham lunedì mattina per iniziare le cure ambulatoriali a Londra.

Il Re è grato alla sua squadra medica per il loro rapido intervento, reso possibile grazie alla sua recente procedura ospedaliera – si legge nella dichiarazione di Buckingham Palace. Rimane del tutto positivo riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile. Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro che in tutto il mondo sono affetti da cancro.

Un grande in bocca al lupo a Re Carlo.

Seguiteci su LaScimmiaPensa