Paul Mescal sarà William Shakespeare nel nuovo film di Chloe Zhao, Hamnet

Mescal
Condividi l'articolo

Paul Mescal darà il volto al celebre drammaturgo britannico, una delle figure più importanti nella storia del teatro

Grande scatto di carriera per Paul Mescal, che dopo il successo di Aftersun interpreterà ora nientemeno che William Shakespeare nel nuovo film di Chloe Zhao, dal titolo Hamnet. Basato sul romanzo omonimo del 2020, il racconto è ambientato nell’Inghilterra del 1580, proprio quando Shakespeare muoveva i suoi primissimi passi con la sua arte.

Sul lavoro nel film, Mescal ha detto: “Non vedo l’ora. Se avessi detto a una versione più giovane di me stesso che quest’anno avrei girato questo film, non ci avrei creduto”. E sulla co-star, Jessie Buckley: “Ovviamente ho già partecipato a un film con Jessie, ma non abbiamo mai condiviso lo schermo o un processo di lavoro insieme. Penso che sia una delle nostre grandi del nostro tempo”.

“Chloé è una persona con cui non vedo l’ora di entrare nel vivo del lavoro e nella testa di questi personaggi”, ha concluso Mescal. Non c’è ancora una data di uscita per questo nuovo film ma di certo per Mescal sarà un’opportunità per farsi notare ancora di più presso il grande pubblico.

Chloe Zhao ha diretto il fortunato Nomadland, film autoriale con Frances McDormand come protagonista; e Eternals, film del Marvel Cinematic Universe del 2021. Anche nel suo caso parliamo di un nome in ascesa, una giovane autrice femminile che si sta facendo notare sempre più nel cinema contemporaneo. Aspettiamo Hamnet con una certa curiosità.

Fonte: Coming Soon

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa