I 10 Film più attesi in uscita al cinema nel 2024 [LISTA]

2024
Condividi l'articolo

I film per i quali correre in sala nel 2024!

Dune, Pt. II

L’attesissima seconda parte dell’epica fantascientifica di Denis Villeneuve che porta il romanzo di Frank Herbert sul grande schermo con fedeltà e rispetto per lo spirito originale dell’opera. Nel secondo capitolo Paul Atreides mette in atto la sua vendetta contro gli Harkonnen, scoprendo al contempo i suoi poteri e il suo complesso ruolo nell’universo.

Furiosa

Anya Taylor-Joy nel ruolo della giovane imperatrice Furiosa in uno spin-off / prequel di Mad Max che promette di indagare sfumature inedite finora non rappresentate nella saga. Il maestro George Miller è di nuovo dietro la macchina da presa e l’attesa è alta specie dopo il successo di Mad Max: Fury Road, ormai quasi dieci anni fa.

Joker: Folie à Deux

Joaquin Phoenix e Stefani Germanotta danno vita alla coppia Joker / Harley Quinn nel nuovo film di Todd Phillips, sequel diretto del capolavoro del 2019. Annunciato come un musical / thriller, il nuovo film porterà avanti il segno di una delle produzioni DC più riuscite degli ultimi anni.

image 131

Mickey 17

Dopo Parasite l’acclamato regista coreano Bong Joon-ho torna con Mickey 17, un film di fantascienza su una spedizione nello spazio volta alla colonizzazione di un mondo lontano. Sarà basato sul romanzo del 2022 dal titolo Mickey7. Nel cast Robert Pattinson, Steven Yeun e Mark Ruffalo.

image 132

Povere Creature!

Il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Mark Ruffalo sarà probabilmente ancora più disturbante dei precedenti, sempre in bilico tra grottesco e commedia, in un’ambientazione semi-favolistica che come sempre intende criticare aspramente le disfunzioni della nostra società.

Deadpool 3

Il terzo capitolo sulla saga del più sguaiato, provocatorio e imprevedibile supereroe Marvel promette di alzare ancora l’asticella per quanto riguarda i limiti da superare nell’allargamento della morale del MCU. Potranno le nuove avventure di Deadpool spingersi ancora più in là rispetto al passato?

image 128

The Holdovers

Il film di Alexander Payne ambientato nel 1970 che probabilmente, già si dice, poterà l’Oscar a Paul Giamatti. La trama si incentra sul rapporto peculiare tra un professore di vecchia scuola e alcuni studenti costretti a restare con lui durante le vacanze di Natale. Si promette un film intenso e profondo.

Perfect Days

Il nuovo film di Wim Wenders è ambientato in Giappone e segue le vicende di un semplice addetto alle pulizie, Hirayama, la cui semplice è più profonda e ricca di significati di quanto si potrebbe pensare. Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023, in competizione per il primo premio.

Nosferatu

Attesissimo il remake ad opera di Robert Eggers del classico del 1922. Lo storico personaggio del cinema horror rivive attraverso la lente di uno dei registi emergenti più acclamati e ci si aspetta una rivisitazione contemporanea della storia di Dracula con uno spessore unico in un’atmosfera intensa e soffocante.

image 129

Il Gladiatore 2

Il sequel del celeberrimo film epico di vent’anni fa e più, sempre diretto da Ridley Scott e con protagonista Paul Mescal nel ruolo del nipote ora cresciuto dell’imperatore Commodo. Nel cast anche Denzel Washington e Pedro Pascal. Ci si può aspettare di tutto: riuscirà questo sequel ad essere all’altezza dell’originale?

image 130

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa