Civil War: Kirsten Dunst nel primo Trailer ufficiale del nuovo film di Alex Garland [VIDEO]

Civil War
Condividi l'articolo

Alex Garland promette di affrontare questioni importanti e di rigirare il dito nella piaga con Civil War, il suo nuovo film

Grande, innegabile hype per Civil War, il nuovo film di Alex Garland in uscita il 26 aprile 2024. Come anticipa il titolo, il nuovo lavoro del regista di Ex Machina, Annihilation e Men tratterà nientemeno che di una vera e propria guerra civile negli Stati Uniti, ma non quella che conosciamo dei tempi di Abramo Lincoln.

Infatti il film sembra prendere di petto tutti i recenti contrasti nella nazione, passando per la morte di George Floyd, l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, i complottismi di QAnon, le divisioni dovute alle politiche dell’amministrazione Trump e probabilmente la Cancel Culture e altre problematiche contemporanee.

Difficile per ora sapere quante e quali di queste urgenze Garland affronterà nel suo nuovo film, ma sappiamo che come regista non si risparmia nel trattare temi scomodi e spesso scabrosi. Questo grande sguardo su un conflitto che coinvolga gli interi Stati Uniti in un prossimo futuro non farà certo diversamente.

Dal trailer vediamo scene di film di guerra e d’azione, alle quali si mescolano però confronti molto umani che sollevano domande complesse. Si promette in ogni caso un grande spettacolo e un film importante, tra i titoli già da segnare per le più interessanti uscite in sala in vista dell’anno prossimo.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa