Modella di Onlyfans a 56 anni: “Lavoro 40 ore a settimana”

Parlando con PassionFruit, la modella di Onlyfans di 56 anni Elaina St. James, ha raccontato il suo lavoro a quest'età

onlyfans
Credits. Elaina St James/Instagram
Condividi l'articolo

Fino al 2021, la 56enne Elaina St.James lavorava 40 ore a settimana come agente assicurativo, guadagnando circa 30 mila dollari l’anno e temeva di non avere abbastanza soldi per pagare l’università a suo figlio o per andare in pensione.  Fu allora che si imbatté in alcuni articoli di donne che guadagnavano centinaia di migliaia di dollari al mese su OnlyFans.

Non avevo mai sentito parlare della piattaforma prima, ma le loro storie sembravano troppo belle per essere vere – ha detto St. James a Passionfruit. Era qualcosa che potevi iniziare e fare dalla sicurezza di casa tua e ho pensato che se avessi potuto guadagnare un decimo di quello che stanno facendo le altre, avrebbe cambiato la vita a me e mio figlio.

Non sapevo come iniziare, quindi ho iniziato e basta. Ho creato un account Instagram e ho iniziato a chattare con i ragazzi che mi seguivano. Ho chiesto loro cosa volevano vedere e ho utilizzato il loro feedback per creare contenuti. Ho creato contenuti che mostrassero il mio grande sorriso, il mio atteggiamento amichevole e aggiungessero un po’ di divertimento civettuolo. Mi sono sforzato di mostrare al mondo chi ero, una creatrice sulla cinquantina, orgogliosa del suo corpo, e ho iniziato a guadagnare follower, soprattutto quando pubblicavo contenuti video su Instagram semplicemente muovendomi o ballando

Il passo verso Onlyfans è stato breve. Nell’aprile del 2021, Elania aveva 10.000 follower su Instagram e circa 60 abbonati su OnlyFans. 

Quel mese avevo guadagnato quasi $ 2.000, un po’ meno del mio stipendio da lavoro a tempo pieno. È stato allora che ho pensato che potesse davvero trasformarsi in qualcosa di grande.

Un mese e mezzo dopo aver avviato OnlyFans, la St. James lha dato un preavviso di due settimane all’agenzia assicurativa per cui lavorava. Al terzo mese come creatrice, guadagnava 10.000 al mese da video e set fotografici già pronti e personalizzati. Elaina afferma di trascorrere almeno 30 ore a settimana utilizzando i social media come principale veicolo di marketing. Inoltre, dedica circa 10 ore settimanali alla creazione di contenuti, rispondendo ai messaggi dei suoi follower e ricercando come ottimizzare le piattaforme per la crescita.

Ogni giorno, impiega alcune ore a scorrere Instagram e TikTok per trovare stili audio o video di tendenza che può salvare e replicare. Quindi fa un brainstorming su come adattare i contenuti alla sua nicchia e dà il proprio tocco di marca alle tendenze per circa un’ora a settimana. Si esercita anche su come camminare, ballare o sincronizzare le labbra prima di andare a filmare i video. Quindi trascorre circa dieci ore a settimana a filmare contenuti.

Giro 15 video alla volta e li salvo nella mia cartella delle bozze – ha detto a Passionfruit. In questo modo, ogni giorno, ho nuovi contenuti da pubblicare su Instagram o TikTok.”

Tuttavia, Elaina afferma di essere strategica riguardo a ciò che pubblica e di avere delle regole. Spesso non pubblica gli stessi video su Instagram e TikTok e cerca anche di indossare abiti diversi su ciascuna piattaforma, nel caso abbia follower abituali perché non vuole che i suoi follower si annoino. La modella ha anche notato che a Instagram non piace quando ripubblichi un video di TikTok lì e di conseguenza a volte lo mostrano a meno persone.

Dal punto di vista dei creatori del NSFW, stiamo tutti lottando con la paura di essere cancellati da TikTok o Instagram in qualsiasi momento per un motivo che non avevamo previsto. Noto che le donne che sembrano più giovani se la cavano molto più di me nei miei video.

Nonostante tutto ciò, Elaina è una creatrice di OnlyFans che guadagna molto ed è orgogliosa della sua nuova carriera a tempo pieno.

Voglio essere un faro di speranza – ha condiviso. Per ogni donna, o uomo, sui 30, 40 o 50 anni, che sente che la sua vita è finita e tutto ciò che può fare è guardare indietro ai suoi giorni di gloria. Non è vero. Voglio che vedano che forse i loro giorni migliori sono davanti a loro. I miei lo sono ancora. Non mi sono sempre sentita così, ma ora lo so e voglio che anche gli altri lo vedano.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa