Elon Musk: in arrivo un biopic prodotto da A24 e diretto da Darren Aronofsky

Elon musk
Credits: TED / YouTube
Condividi l'articolo

Il film sarà basato su una biografia ufficiale di Elon Musk uscita lo scorso settembre

Notizie importanti: sarà Darren Aronofsky a dirigere un biopic su Elon Musk con produzione A24. Bastano queste informazioni per avere il prospetto di un progetto interessante ed intrigante. La biografia, uscita lo scorso settembre, è stata scritta da Walter Isaacson. Lo stesso autore aveva scritto in precedenza una biografia su Steve Jobs, che è diventata il film con Michael Fassebender del 2015.

La A24 è al momento la casa cinematografica più prestigiosa al mondo, specie dopo la vittoria a valanga agli ultimi premi Oscar con Everything Everywhere All At Once. Il regista Aronofsky, autore di film come Il Cigno Nero e Madre!, porterà sicuramente il suo tocco particolare al biopic, che promette di essere tra i più riusciti mai dedicati a un magnate dell’industria hi-tech.

Lo stesso Musk sembra pensarla così, dato che su X (ex-Twitter, che ora ricordiamo è suo) ha scritto: “Sono grato che lo faccia Darren. Lui è uno dei migliori”. Quello che forse Musk non prevede è che Aronofsky potrebbe raccontare la sua storia con sfaccettature inaspettate, non necessariamente agiografiche.

LEGGI ANCHE:  Grimes dopo la rottura con Elon Musk: "Penso a una comune lesbica nello spazio"

Non sappiamo ancora quando il film uscirà: probabilmente ci vorrà qualche anno dato che la produzione non è ancora iniziata, e girarlo di certo non sarà una impresa facile. La domanda che poi tutti già si porranno è una, e fondamentale: quale attore potrà essere il volto ideale per rendere efficacemente il carattere complesso del multimiliardario Musk? Speriamo di saperlo presto.

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa