L’Attacco dei Giganti: i fan vogliono Snyder per il film

I fan vorrebbero Zack Snyder a dirigere l'adattamento live action de L'Attacco dei Giganti

l'attacco dei giganti
Condividi l'articolo

L’Attacco dei Giganti è uno degli anime più apprezzati al mondo che ha, proprio in queste ore, visto la sua gloriosa fine. Tuttavia i fan non sono ancora sazi e vorrebbero ancora vedere, in altre forme, le avventure di Eren e soci. Per questo motivo Warner Bros aveva deciso di realizzare un adattamento cinematografico dell’opera affidando il progetto a Andy Muschietti, regista di The Flash. Tuttavia nelle ultime ore il cineasta ha lasciato il timone e dunque i fan si sono riversati su Twitter per chiedere a gran voce a Warner Bros di scegliere Zack Snyder come nuovo regista.

L’attacco dei giganti è una serie manga scritta e illustrata da Hajime Isayama. È ambientato in un mondo in cui l’umanità è costretta a vivere in città circondate da enormi mura che la proteggono da giganteschi umanoidi mangiatori di uomini chiamati Giganti. La storia segue Eren Yeager, che giura di sterminare i Giganti dopo che avranno provocato la distruzione della sua città natale e la morte di sua madre. È stato serializzato sulla rivista mensile di Kodansha Bessatsu Shōnen Magazine da settembre 2009 ad aprile 2021, con i suoi capitoli raccolti in 34 volumi.

LEGGI ANCHE:  L'Attacco dei Giganti: che cos'è realmente il Gigante Fondatore?

L’attacco dei giganti è diventato un successo critico e commerciale immagine. A settembre 2023, il manga aveva oltre 120 milioni di copie in circolazione, rendendolo una delle serie più vendute di tutti i tempi. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Kodansha Manga Award , il Premio Attilio Micheluzzi e l’ Harvey Award. La serie animata, prodotta da Wit Studio (stagioni 1–3) e MAPPA (stagione 4) è stata per anni uno degli eventi culturali più attesi dai fan di tutto il mondo.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com.