Heat 2 si farà: Michael Mann manda in visibilio i fan

Micheal Mann ha confermato che Heat 2 sarà il suo prossimo film ed ha commentato la possibilità di tornare a lavorare con Adam Driver.

Heat - La Sfida
Condividi l'articolo

Parlando nel corso di un evento svoltosi a Londra, Micheal Mann ha confermato che Heat 2 sarà il suo prossimo film, dopo Ferrari. Alla domanda se l’adattamento del romanzo sarebbe stato il suo prossimo lavoro ,il regista ha risposto in modo affermativo ed entusiasta:

Sì. Meg Gardiner e io abbiamo scritto il romanzo Heat 2, che è uscito proprio quando stavamo girando  Ferrari. Ha fatto molto bene. Ho intenzione di girare questo come prossimo lavoro.

Deadline ha rivelato all’inizio di quest’anno – prima dello sciopero portato avanti dal sindacato degli attori e sceneggiatori che ha sconvolto Hollywood – che Adam Driver (il protagonista di Ferrari), era in trattative per interpretare il giovane Neil McCauley (personaggio interpretato da Robert De Niro nel primo film) in Heat 2. Trattative a cui era coinvolta anche la stessa Warner Bros, casa di produzione del film degli anni’90. Quando gli è stato chiesto se ci sarebbe stata nuovamente la possibilità di collaborare con l’attore nel film, Mann ha sorriso e ha detto quanto segue :

Forse. Non ne parliamo ancora. Abbiamo la stessa etica del lavoro, che è piuttosto intensa. Ci piacciamo e ci siamo divertiti molto a lavorare insieme artisticamente

Heat 2 funge sia da prequel che da sequel del primo film. La storia segue McCauley, Chris Shiherlis (originariamente interpretato da Val Kilmer) e Vincent Hanna (originariamente Al Pacino) negli anni precedenti alla storia criminale ambientata a Los Angeles e racconterà cosa accadrà ai personaggi sopravvissuti negli anni successivi.

La trama riporta i lettori, a questo punto anche gli spettatori, nel 1988 a Chicago , quando McCauley, Shiherlis e il resto della loro squadra , composta da Micheal Ceritto ,Gilbert Trejo e Nate(interpretati rispettivamente da Tom Sizemore, Danny Trejo e Jon Voight) mettono a segno una serie di colpi sulla Costa occidentale, al confine tra Stati Uniti e Messico, e a Chicago. Allo stesso tempo, Hanna si sta facendo le ossa come astro nascente del dipartimento di polizia di Chicago che insegue una violenta banda di invasori domestici. Dopo la sua pubblicazione in agosto, Heat 2 è diventato un bestseller un bestseller di notevole successo.

Heat è tutt’ora uno dei capolavori degli anni’90 e probabilmente l’heist-movie per antonomasia. Possiamo solo attendere e sperare che il sequel cinematografico abbia altrettanto successo. Le premesse ci sono tutte.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa