Super 3D Noah’s Ark: l’osceno gioco in stile Doom basato sull’Arca di Noè [VIDEO]

Noè
Condividi l'articolo

Uno dei peggiori videogiochi esistenti: se non ci credete date un’occhiata. Questo titolo ambientato sull’Arca di Noè è davvero improponibile

Idea per un videogioco sparatutto ma non “violento”: Noè si trova sulla sua famosa arca, nei tempi biblici che sappiamo, e “spara” agli animali sulla barca del cibo soporifero per farli addormentare e renderli innocui. Fine. Questa è la trama di Super 3D Noah’s Ark, un vero videogioco per SNES uscito nel 1994.

Il gioco sfrutta il motore grafico di Wolfenstein 3D, anche se il gameplay ricorda più il classico first person shooter di Doom. La varietà dei nemici cambia dalle capre, che si limitano a colpire il nostro Noè, a pecore e tori che arrivano anche a sputargli da una certa distanza. In ogni caso, su di loro non viene mai usata violenza.

Il tema a sfondo cristiano del gioco dovrebbe contenere un messaggio catechistico destinato ai più piccoli, ma c’è un problema: il gioco è davvero orribile. Anche volendo giustificarne le premesse, cosa già difficile, difficile non stupirsi di fronte al traballante gameplay e alla grafica terrificante.

La cosa più divertente è che inizialmente lo sviluppo del gioco era iniziato in una direzione diametralmente opposta, cioè con l’idea di sviluppare un titolo ispirato alla saga horror di Hellraiser. Difficile dire se il risultato sarebbe stato peggiore o migliore. In ogni caso, se volete provare questo titolo improbabile lo trovate su Steam in una versione re-release del 2015.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca