Django Unchained, Christoph Waltz e l’uccisione di Calvin Candie: “Non ho saputo resistere” [VIDEO]

Django
Condividi l'articolo

Una delle migliori uccisioni di un villain che si siano mai viste. Protagonista: il nostro buon vecchio Christoph Waltz

In Django Unchained di Quentin Tarantino le scene cult sono davvero tante. Ma una delle migliori è sicuramente quella che vede contrapposti il cacciatore di taglie King Schultz (Christoph Waltz) e lo schiavista razzista Calvin Candie (Leonardo DiCaprio), quest’ultimo di sicuro uno dei villain più memorabili tra i film del regista.

Nell’iconica scena, dopo aver con molta fatica e difficoltà strappato l’accordo per riavere la compagna di Django, Hildi, lui e Schultz fanno per andarsene ma Candie, che ha a quel punto dimostrato in tutti i modi possibili il proprio carattere estremamente antagonistico (per non dire odioso) pretende una stretta di mano.

Schultz, fortemente anti-razzista, cerca di resistere all’offerta ma la tensione si fa altissima, in un climax spettacolare, perché Candie minaccia di uccidere Hildi se Schultz non gli dà la mano: una pura questione di principio, che fa capo in realtà a un capriccio di Calvin, il quale ha capito che Django e Schultz sono lì solo per la ragazza.

Continua a pagina 2