Morto David McCallum, addio al Ducky di NCIS: aveva 90 anni

A 90 anni ci ha lasciato David McCallum, attore celebre per essere stato Ducky in NCIS

david mccallum
Condividi l'articolo

Lutto nel mondo della televisione. A 90 anni è morto David McCallum, attore celeberrimo soprattutto per aver interpretato Donald “Ducky” Mallard, medico legale nell’amata serie tv NCIS. La stessa CBS, rete televisiva che ha prodotto lo show nel quale ha preso parte per oltre 400 episodi in circa 20 anni, ha voluto ricordarlo attraverso l’account social della stessa serie TV

Siamo profondamente rattristati dalla morte di David McCallum e privilegiati che la CBS sia stata la sua casa per tanti anni. David era un attore di talento e autore, e amato da molti in tutto il mondo. Ha condotto una vita incredibile, e la sua eredità vivrà per sempre attraverso la sua famiglia e le innumerevoli ore di cinema e televisione che non andranno mai via. Ci mancheranno il suo calore e il suo senso dell’umorismo accattivante che ha illuminato qualsiasi stanza o palcoscenico su cui è salito, così come le storie brillanti che ha spesso condiviso da una vita ben vissuta. I nostri cuori vanno a sua moglie Katherine e tutta la sua famiglia, e tutti coloro che hanno conosciuto e amato David.

Nato in Scozia, David McCallum ha ottenuto la sua grande occasione negli Stati Uniti (dopo diversi ruoli nella televisione britannica) nella serie di spionaggio degli anni ’60 “The Man From UNCLE. Lo show, che ha debuttato nel 1964, vedeva Robert Vaughn nei panni di Napoleon Solo, un agente di una squadra segreta le cui iniziali stavano per “United Network Command for Law and Enforcement”. Nonostante la guerra fredda, l’agenzia aveva uno staff internazionale, con McCallum nei panni di Illya Kuryakin, la sua spalla russa. McCallum ha ottenuto un paio di nomination agli Emmy per lo show, e da allora in poi ha lavorato stabilmente, ottenendo ruoli in film La grande fuga e Titanic, latitudine 41 nord.

Un grande attore che di certo non dimenticheremo.

Buon viaggio David.

Seguiteci su LaScimmiaPensa