Tom Hanks: “Per andare nello spazio pulirei anche i bagni”

Tom Hanks, intervistato da The Telegraph, ammette che sarebbe disposto a pulire i bagni pur di andare nello spazio

tom hanks
Condividi l'articolo

Tom Hanks vuole tornare nello spazio. No, non si tratta di un altra spedizione lunare di Jim Lovell, personaggio interpretato da lui interpretato nel film Apollo 13(1995, diretto da Ron Howard). Questa volta vuole andarci davvero. L’attore, 67 anni ha condiviso il suo desiderio di far parte di una missione lunare mentre promuoveva il lancio della sua mostra The Moonwalkers, a Londra in un’intervista rilasciata a The Telegraph:

Mi piacerebbe essere la persona che ha il compito di servire cibo e fare battute da e verso la luna. Se ci fosse spazio, sarei il quello che pulisce, fa battute, racconta storie e fa divertire tutti. Sono il vostro uomo. Firmerei subito! Potrebbe essere una buona idea, farò tutto il lavoro. Pulirò il bagno. Servirò il cibo. Piegherò i vestiti. Riporrò l’attrezzatura. In questo modo gli altri potrebbero essere liberi di fare altre cose.

Hanks narra una serie di storie delle missioni Apollo in The Moonwalkers, un progetto filmico sulla carta molto coinvolgente che ha co-scritto con lo scrittore e regista nominato ai BAFTA Christopher Riley, che verrà proiettato al Lightroom di King’s Cross, Londra, a partire dal 6 dicembre.
Nel film, l’attore intervista anche gli astronauti del programma Artemis della NASA, un gruppo che ha elogiato per essere equamente diviso con uomini e donne, aprendo la strada alla prima donna sulla luna, mentre le missioni di superficie con equipaggio tornano nello spazio. Si ricorda che Artemis-II sarà lanciato il prossimo novembre con altri quattro astronauti impegnati nello stesso viaggio di Lovell e Apollo 8( seconda missione con equipaggio del programma Apollo) .
Tom Hanks ha definito The Moonwalkers come il mezzo più coinvolgente che abbia mai visto, a causa del volume enorme della Lightroom. Ha condiviso con The Telegraph che è stato ispirato dopo aver visto la mostra di David Hockney proprio a Londra . Potresti camminare sulla luna qui dentro se vuoi, ha spiegato Hanks.
L’attore ha aggiunto di essere stato anche ispirato dalle immagini catturate dal James Webb Space Telescope, descritta da lui come una vera e propria macchina del tempo.
The Moonwalkers avrà una durata di 50 minuti e sarà accompagnato dalla colonna sonora originale di Anne Nikitin, che ha lavorato alla serie Apple TV+ Hijack, con Idris Elba.
Lo spettacolo va dal 6 dicembre al 21 aprile 2024. Come si suol dire, pronti al decollo.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa