Paul Mescal caustico contro dei film di supereroi

In una recente intervista con Esquire UK, Paul Mescal ha criticato i film di supereroi

paul mescal
Condividi l'articolo

Come saprete Paul Mescal sarà protagonista de Il Gladiatore 2, sequel dell’amatissimo film di Ridley Scott del 2000. La storia si svolgerà circa 25 anni dopo la fine del primo capitolo e si concentrerà sul suo Lucius, il figlio di Lucilla e nipote dell’imperatore Commodo interpretato all’epoca da Spencer Treat Clark. L’attore ha parlato del progetto in un’intervista con Esquire realizzata prima dell’inizio dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori durante la quale ha anche parlato dell’allenamento fisico che sta svolgendo per interpretare il personaggio. L’attore ha anche accennato al fisico di Russell Crowe del film originale e a come differisce da quanto avviene nei film di supereroi dicendo:


Penso che sia ovvio che se interpreti un gladiatore devi essere in forma e forte. Ma penso che un film come “Il Gladiatore” sia diverso perché, secondo me, non è un film sui supereroi in cui metà del lavoro è, a mio parere, solo diventare grande e muscoloso. In quel caso, Russell doveva essere forte perché aveva senso per il suo personaggio.

E penso che ci siano domande e conversazioni molto più interessanti da affrontare su film come questo, piuttosto che: “Quante calorie hai mangiato in un giorno?” Ogni volta che sento qualcuno dire di aver mangiato 7000 calorie in un giorno, penso che stiano mentendo. Ma sì, è stato davvero interessante [l’allenamento ndr].

Conosciuto per i suoi ruoli in La figlia oscura e Aftersun, Paul Mescal in questo Il Gladiatore 2 sarà affiancato nel cast da Connie Nielsen, Djimon Hounsou, Denzel Washington, Pedro Pascal e Joseph Quinn. Il film dovrebbe arrivare in sala all’inizio del 2024 anche se al momento la produzione è ferma a causa dello sciopero.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa