Toco, il giapponese che si è trasformato in un cane

Un uomo in Giappone ha speso oltre 15 mila dollari per trasformarsi in un cane ed oggi si fa chiamare Toco

toco
Credits: Twitter/zeppetJP
Condividi l'articolo

Un uomo giapponese, conosciuto solo con il nome utente di Twitter, Toco, ha speso 2 milioni di yen giapponesi, circa 15.700 dollari, per creare un costume realistico da rough collie che potesse indossare in modo da traformarsi in un cane. Toco ha condiviso un video sull’ex social del cinguettio nell’aprile 2022 nel qiale si mostrava rotolarsi per terra nel suo nuovo costume e gesticolare verso la telecamera con la sua “zampa”.

Toco ha anche un canale YouTube attraverso il quale documenta frammenti della sua vita con il costume di pelliccia. Nella descrizione del canale, ha scritto: “Volevo essere un animale, quindi sono diventato un collie!” Nel canale ci sono in cui tenta di giocare a ping pong indossando il suo costume.

Qualche giorno fa, più di un anno dopo il suo debutto come cane nel 2022, Toco ha caricato un video di se stesso all’aperto, mentre interagisce con i frequentatori del parco e i loro cagnolini. Ha scritto nella didascalia del video che il filmato è stato registrato l’anno scorso, quando è stato intervistato dalla stazione televisiva tedesca RTL. Nel video si possono vedere alcuni cani scappare via dopo aver dato un’occhiata più da vicino allo strano animale.  

La società che ha creato l’abito peloso, Zeppet, ha pubblicato i dettagli del costume sul suo sito web. L’azienda è nota per la creazione di modelli e sculture cinematografiche, principalmente per la televisione e il cinema.

Su richiesta di un cliente, abbiamo realizzato un modello di tuta per cani. Modellato su un collie, riproduce l’aspetto realistico di un vero cane quadrupede – ha scritto l’azienda.

Secondo l’azienda, la realizzazione della tuta ha richiesto 40 giorni. In un’intervista con il media giapponese MyNavi, Toco ha detto di aver scelto un costume da rough collie perché la lunga pelliccia del cane avrebbe oscurato gli aspetti umani della sua figura.

L’ho fatto da collie perché sembra reale quando lo indosso. I miei animali preferiti sono i quadrupedi, soprattutto quelli carini – ha detto. Così ho fatto fare un abito da collie, la mia razza di cane preferita.

Un rappresentante di Zeppet ha detto a MyNavi che la struttura dello scheletro di un cane differivsce in modo significativo da quella di un essere umano, il che ha richiesto molto tempo ai designer dell’azienda per capire come rendere il costume il più possibile simile a un cane.

Raccogliamo fotografie scattate da varie angolazioni in modo che il bellissimo mantello di un collie possa essere riprodotto e escogitiamo modi per far scorrere il mantello di pelliccia in modo naturale – ha detto il rappresentante di Zeppet.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa