The Last Hope: la brutta (e ignobile) copia di TLOU in vendita per Switch [VIDEO]

Last
Condividi l'articolo

Un gioco che somiglia in tutto e per tutto al capolavoro Naughty Dog ma non è The Last of Us: mai vista un’operazione tanto sfacciata

No, questo non è The Last of Us, anche se vi somiglia molto e non è certo un caso. Il titolo di questo videogioco esclusiva Nintendo è The Last Hope: Dead Zone Survival, un indie game palesemente, platealmente studiato per imitare il titolo Naughty Dog nel tentativo di replicarne il successo o perlomeno di mettersi in scia.

Si sa, Nintendo è forte in molte cose ma il genere survival horror post-apocalittico non è una di queste. Come contrastare quindi la straripante popolarità della IP di proprietà Sony, ora aumentata ancor di più con la serie televisiva? Semplice: proponendo qualcosa di quasi identico, nel tentativo di attirare chi non ha una PlayStation ma voglia comunque sperimentare TLOU anche se in versione “diversa”.

E diverso lo è, The Last Hope, forse quel tanto che basta per evitare una denuncia (per ora), anche se siamo davvero sul filo del rasoio: due protagonisti tra cui una ragazzina che è davvero identica ad Ellie, vestiti e coda dei capelli compresi. Un mondo post-apocalittico invaso dagli zombie, un’impostazione third-person shooter e… una grafica del 2007, più o meno.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us, l'episodio 3 vittima di Review Bombing

Il gioco è in vendita su Nintendo eShop fino a domani al prezzo eccezionale di 0.99 $, che già è tutto dire. Il punto è che potrebbe essere anche vagamente interessante se non fosse così chiaramente impostato alla copia, quasi alla parodia di TLOU, riciclando nel frattempo schemi e cliché del genere TPS survival vecchi di almeno quindici anni.

Continua a pagina 2