Quanto erano belli i Biker Mice? Ricordi di un cartone cult della nostra infanzia [VIDEO]

Biker Mice
Condividi l'articolo

Ve li ricordate? Uno dei cartoni animati cult della nostra infanzia, che ci teneva compagnia quasi trent’anni fa. Riscopriamo i mitici Biker Mice

Sì, erano altri tempi. Gli anni ’90 per l’esattezza, l’era d’oro dell’animazione televisiva. I Biker Mice erano solo alcuni tra i protagonisti di molti contenitori a tema cartoni animati che riempivano i nostri pomeriggi prima ancora dell’era dei Pokémon, ma di loro ci ricordiamo più volentieri proprio perché, nel frattempo, sono stati praticamente dimenticati.

I protagonisti, tre topi che vengono da Marte (a quanto pare il pianeta è abitato da queste creature) e con la passione per la motocicletta: Sterzo (Throttle), Turbo (Vinnie) e Pistone (Modo). Fuggono sulla Terra quando il loro pianeta viene distrutto, spogliato dalle sue risorse e mandato in rovina, dagli alieni plutarchiarni, esseri repellenti simili a pesci.

Si scopre che lo stesso sta per accadere sulla Terra, dato che un imprenditore di Chicago, tale Lawrence Limburger, è un plutarchiano travestito e sfruttando il suo potere vuole depauperare anche il nostro pianeta di tutte le sue risorse. L’allegoria è ovvia e il messaggio anche per certi versi in anticipo sui tempi.

LEGGI ANCHE:  I Biker Mice stanno per tornare: Reynolds produrrà il reboot

In ogni episodio Limburger escogita nuovi piani per portare a termine il suo fine e favorire i malsani intenti della sua specie, aiutato dallo scienziato pazzo dottor Carbonchio e dal suo aiutante, Morchia. I Biker Mice possono invece contare sull’aiuto di un capace meccanico donna, “Charley” Davidson (ovvia l’origine del nome). Qui di seguito vi potete gustare il primissimo episodio in italiano.

Continua a pagina 2