Futurama: il commovente episodio del quadrifoglio a sette petali [VIDEO]

Futurama
Condividi l'articolo

Feels potenti con questo storico episodio di Futurama: chi se lo ricorda?

Quale puntata di Futurama è stata, secondo voi, la più commovente di sempre? Sappiamo che in molti indicherebbero quella del cane Seymour, e in effetti è un ottima candidata. Ma secondo noi la vincitrice è questa: il famoso episodio del quadrifoglio a sette petali (seven leaf clover) fa uscire lacrime a fiumi.

Il titolo dell’episodio, The Luck of the Fryrish (S03E04, 2001), è un gioco di parole sull’espressione “luck of the irish” (Fry è irlandese) e riguarda proprio il concetto di fortuna e del ruolo che può avere in quello che ci accade nella vita. Il quadrifoglio poi è scelto non a caso anche per il suo legame, come simbolo, con l’Irlanda.

Nella storia vediamo dei flashback di Fry da giovane, negli anni ’70 e ’80 del ventesimo secolo, prima di finire nel futuro. Fry è osteggiato continuamente da fratello maggiore Yancy, che i genitori preferiscono a lui e che sembra migliore in tutto. Questo finché Fry non trova per caso un rarissimo quadrifoglio a sette petali, che ribalta la situazione. Fry improvvisamente riesce in tutto, dal basket alla breakdance.

Yancy è invidioso di Fry e cerca di rubargli il quadrifoglio, ma lui lo nasconde nella custodia del disco della colonna sonora del film Breakfast Club, che chiude in una cassaforte. Torniamo al futuro: nel 3000 Fry è perseguitato dalla “sfiga” e decide di scendere tra le rovine della vecchia New York per recuperare il prezioso portafortuna e tornare ad avere una vita serena.

Continua a pagina 2