One Piece, Buggy il Clown è spaventoso senza alcun motivo: serve un re-design [VIDEO]

Buggy
Condividi l'articolo

Il personaggio appare completamente trasformato nella versione in live-action di One Piece

Chi conosce One Piece si ricorda molto bene di Buggy il Clown: si tratta forse del primo villain veramente definibile come tale tra quelli affrontati dalla ciurma di Cappello di Paglia. Nella serie originale è un personaggio più comico che pericoloso, e in seguito segue anche un arco narrativo tutto suo che lo porta a riabilitarsi e a trovare un suo spazio nella saga.

Buggy serve in effetti da “introduzione” per lo schema che sia nel manga che nell’anime vede avvicendarsi tanti diversi nemici, uno più potente e diabolico dell’altro, che i pirati debbono sconfiggere nel corso di battaglie articolate che spesso durano anche decine di episodi, se non di più.

Entrambi elementi che non possono non richiamare lo schema di Dragon Ball: anche lì se ricordiamo con la prima serie, quando Goku è bambino, i primi nemici erano più buffi che terrificanti (pensiamo al vecchio Pilaf), e solo in Dragon Ball Z iniziano a comparire i villain davvero terribili, come Majin Bu o Cell.

Per One Piece vale più o meno lo stesso: le vicende iniziano su toni più spiritosi (e avventurosi) che grotteschi o seri, come si fanno poi quando spuntano nemici come gli uomini pesce o la Baroque Works. Ed è un’evoluzione perfetta perché rende l’idea di un percorso di crescita, per i protagonisti, sempre più difficile a affrontato con coraggio.

Continua a pagina 2