Titan, dichiarate morte tutte le persone a bordo

titan
Condividi l'articolo

Purtroppo non c’è più speranza. Si ritiene infatti che tutte e cinque le persone a bordo del sottomarino Titan scomparso siano morte, come ha dichiarato la società OceanGate, responsabile del mezzo, in una dichiarazione.

Ora crediamo che il nostro CEO Stockton Rush, Shahzada Dawood e suo figlio Suleman Dawood, Hamish Harding e Paul-Henri Nargeolet, siano purtroppo scomparsi. Questi uomini erano veri esploratori che condividevano un distinto spirito di avventura e una profonda passione per l’esplorazione e la protezione degli oceani del mondo. I nostri cuori sono con queste cinque anime e con ogni membro delle loro famiglie durante questo tragico momento. Piangiamo la perdita della vita e la gioia che hanno portato a tutti quelli che conoscevano.

La nave, nota come Titan, è stata creata da OceanGate Inc. per trasportare cinque persone a 4.000 metri di profondità fino al luogo del relitto del Titanic. Il sommergibile è scomparso domenica al largo della costa di St. John’s, Terranova, dopo che i suoi sistemi di comunicazione hanno iniziato ad andare in tilt un’ora e 30 minuti dopo la sua discesa. 

In una conferenza stampa giovedì pomeriggio, un portavoce della Guardia Costiera ha confermato che i detriti scoperti vicino al relitto del Titanic provenivano dal Titan. Sono stati trovati cinque pezzi principali, tra cui un’ogiva all’esterno dello scafo pressurizzato, a circa 1.600 piedi dalla prua sommersa del grande transatlantico.

I detriti sono coerenti con la catastrofica perdita della camera a pressione. Dopo questa determinazione, abbiamo immediatamente informato la famiglia – ha detto il portavoce. A nome della Guardia Costiera degli Stati Uniti, porgo le mie più sentite condoglianze alle famiglie.

L’uomo ha aggiunto che il sottomarino probabilmente ha avuto una “catastrofica implosione” e che è improbabile che i cinque corpi vengano trovati a causa dell'”ambiente incredibilmente difficile” che c’è sott’acqua.

Che riposino in pace.

Seguiteci su LaScimmiaPensa