DiCaprio e Tobey Maguire in visita agli Uffizi [FOTO]

Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire sono stati fotografati in visita agli Uffizi di Firenze

dicaprio, maguire
Condividi l'articolo

Leonardo DiCaprio e il suo grande e storico amico Tobey Maguire hanno scelto l’Italia come meta delle loro vacanze estive. In particolare i due attori hanno fatto tappa a Firenze dove hanno visitato prima il Museo delle Cappelle Medicee, poi il Museo Nazionale del Bargello e infine il Museo degli Uffizi dove sono stati accompagnati dal direttore Eike Schmidt.

È la mia prima volta qui, questo posto è davvero fantastico – avrebbe dichiarato l’attore di Spider-Man come riporta La Nazione.

Screenshot 1062

Ritroveremo Leonardo DiCaprio  al cinema il prossimo 19 ottobre 2023 quando arriverà in sala Killers of the flower Moon, nuova fatica di Martin Scorsese (qui il trailer). Il film, tratto dal romanzo omonimo di David Grann, racconterà di un indagine fatta su una serie di omicidi che hanno afflitto la tribù degli Osage nella contea di Osage, in Oklahoma, durante gli anni ’20. Da poco il petrolio era stato scoperto nella terra dei nativi ai quali era stato concesso in tribunale il diritto di trarne profitto. Questo però li ha resi il bersaglio di avidi proprietari di ranch. Il regista, parlando con Premiere qualche mese fa, aveva dato qualche antipazioni sulla natura del suo film dicendo:

Pensiamo che sarà un western. Sarà’ ambientato nel 1921-1922 in Oklahoma. Ci saranno sicuramente cowboy che possiedono macchine e anche cavalli. Il film parla principalmente degli Osage, una tribù indiana a cui è stato dato un territorio orribile, che adoravano perché si diceva che i bianchi non sarebbero mai stati interessati ad averlo. Dopo che però è stato scoperto il petrolio lì, gli Osage, per circa dieci anni, sono diventati il popolo più ricco del mondo, pro capite. Quindi, come nelle regioni minerarie dello Yukon e del Colorado, gli avvoltoi sbarcano, arriva l’europeo e tutto è perduto. In quel momento era più probabile che andassi in prigione per aver ucciso un cane che per aver ucciso un indiano.

Benvenuti a Firenze!

Continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per nuovi approfondimenti.