I proprietari della casa di Harry Potter esasperati dai fan

I proprietari della casa usata come set nei film di Harry Potter sono esasperati dai fan

harry potter
Condividi l'articolo

Harry Potter occupa un posto speciale nel cuore di milioni di fan. Tuttavia per il proprietario della casa divenuta set dell’abitazione dei Dursley nei film, nella fittizia Privet Drive numero 4, il mondo della stregoneria e della magia è divenuto un autentico grattacapo. Parlando con The Sun, gli anonimi residenti della casa situata a Bracknell, nel Berkshire, hanno detto:

Abbiamo avuto persone in lacrime. È assurdo. I bambini, lo capisci. Ma ci son stati anche gli adulti. A volte si vestono in cosplay completo e ricreano le scene. Una volta hanno cercato di scavalcare la recinzione. Siamo accomodanti però. Spostiamo le macchine per le persone che vogliono fare una buona foto.

Non mi dispiace. Harry Potter è fantastico. Lo capisco. Ma quando torni a casa dal lavoro e ci sono decine di persone sulla tua strada, è piuttosto folle. Sapevamo che casa stavamo comprando, ma non ci hanno detto davvero come stavano le cose. Non ci hanno detto che ci sono persone tutto il giorno, tutti i giorni. È una cosa costante. Apri le tende al mattino. Non ti ci abitui. È davvero strano. Dieci è il massimo che abbiamo avuto, ma la gente viene in gruppo.

La gente viene in macchina, ci sono per tutto il giorno e qualche volta anche di notte. Il periodo delle vacanze scolastiche è il peggiore. La scorsa settimana abbiamo avuto un sacco di gente che ha bussato alla porta. È un flusso costante. È uno di quei franchise dopo tutti questi anni è ancora amatissimo. A volte non lo capisco. La maggior parte delle persone bussa alla porta e chiede se può scattare una foto, ma alcune persone non si preoccupano. Mi dispiace per i vicini perché si mettono sui loro vialetti cercando di fare una buona foto. Le persone viaggiano per miglia. Da tutto il mondo. A volte sono davvero imbarazzanti. Ci siamo abituati, ma del tutto.

Quando Harry viveva con i Dursley, era costretto inizialmente a vivere in un ripostiglio sotto le scale. Il proprietario ha rivelato:

Il ripostiglio è ancora qui. Non è stato toccato. Harry Potter potrebbe anche vivere ancora qui. Ci teniamo cianfrusaglie. Cappotti. Asse da stiro. Abbiamo pensato di ricreare la stanza di Harry nello sgabuzzino.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa