Croc: in arrivo una remaster in HD dello storico titolo PSX

Croc
Condividi l'articolo

Ufficiale: dopo quasi trent’anni finalmente avremo il mitico Croc in HD

Chi non si ricorda Croc: Legend of the Gobbos? Un titolo per PlayStation leggendario, passato alla storia per la sua semplicità e le fantasiose ambientazioni platform che ai tempi, nel 1997, regalarono a una generazione di nuovi player le prime fantastiche esperienze con un gioco 3D in un titolo mirato ai più piccoli e di grande successo.

Dopo un sequel non esattamente entusiasmante, Croc 2, l’IP è praticamente caduta nell’oblio ma nessuno di quelli che giocarono allo storico primo titolo in quegli anni se lo è mai più dimenticato. Ebbene, non saremo quindi i soli ad entusiasmarci alla notizia: è un arrivo un Croc HD, come confermato dallo stesso Jez San, fondatore di Argonaut Software, su Twitter.

Si specifica che la notizia è “prematura” e che lo sviluppo del nuovo gioco è appena iniziato, ma basterà per triggerare chiunque abbia giocato al gioco originale ai tempi. Non è chiaro se si tratterà di una remaster o di un remake, e nemmeno se comprenderà solo il primo gioco o anche il secondo; ma è comunque una news bomba.

LEGGI ANCHE:  Croc: Legend of the Gobbos | Recensione

Con un’operazione come questa PlayStation va a colpo sicuro perché si tratta di recuperare non solo un personaggio dal grande potenziale mai sfruttato ma anche, a tutti gli effetti, un’icona d’infanzia per tantissimi affezionati gamer. Restiamo con le orecchie e gli occhi aperti per ogni sviluppo!

Fonte: GAMINGBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca