10 boyband famosissime scomparse nel nulla [VIDEO]

boyband
Condividi l'articolo

Venti anni fa, anno più anno meno, queste boyband dominavano la scena musicale e le classifiche. Oggi sono tutte svanite nel nulla. Ve le ricordate?

Negli anni ’90 e ’00 le boyband dominavano la scena musicale pop, conquistando i cuori delle adolescenti di tutto il mondo con le loro incantevoli armonie vocali e i loro balli sincronizzati. Tuttavia, non tutte le boyband che hanno raggiunto la vetta del successo sono riuscite a mantenere quella stessa fama e popolarità nel corso degli anni.

Se gruppi come Blue o Take That rimangono iconici e vengono ricordati anche a distanza di tanti anni, molte altre formazioni tutte al maschile non sono riuscite a superare il periodo d’oro di una fama passeggera. Ecco quindi dieci nomi che probabilmente non sentivate da un bel po’ di tempo!

1. *NSYNC

Una delle boyband più iconiche di fine anni ’90, gli *NSYNC hanno conquistato le classifiche con successi come Bye Bye Bye e It’s Gonna Be Me. Nonostante le loro avventure individuali nella musica e nell’intrattenimento, non si sono mai riuniti come gruppo per produrre nuova musica dopo il loro scioglimento nel 2002. Dalla formazione è poi emerso, da solista e come attore, il talento di Justin Timberlake.

2. Backstreet Boys

I Backstreet Boys hanno venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo e hanno segnato un’era con brani come I Want It That Way ed Everybody (Backstreet’s Back). Anche se hanno avuto dei revival nel corso degli anni, non hanno mai più raggiunto lo stesso livello di successo del passato.

3. New Kids on the Block

Una delle primissime boyband, al successo tra gli anni ’80 e ’90. I New Kids on the Block hanno dominato le classifiche con hit come Step by Step e Hangin’ Tough. Nonostante una breve reunion nel 2008, la band ha in gran parte fondamentalmente abbandonato la scena musicale già dalla metà degli anni ’90.

4. 98 Degrees

Con le loro armonie vocali e le caratteristiche canzoni d’amore, i 98 Degrees catturarono i cuori delle fan in tutto il mondo alla fine degli anni ’90. Anche se il gruppo si è riunito all’inizio degli anni ’10 dopo diversi anni di scioglimento, hanno da allora mantenuto un profilo piuttosto basso.

Continua a pagina 2!