Influencer muore dopo aver bevuto 7 bottiglie [VIDEO]

Un influencer cinese è morto 12 ore dopo una challenge sul web nella quale ha bevuto 7 bottiglie di liquore

influencer
Credits: Douyin/ danqian9237
Condividi l'articolo

Tragedia in Cina. Un influencer di 35 anni, Sanqiange, noto anche come Brother Three Thousand è morto 12 ore dopo una challenge realizzata su Douyin, la versione cinese di TikTok. Il ragazzo durante la trasmissione ha infatti bevuto almeno sette bottiglie di Baiju, un forte liquore contenente fino al 60% di alcol che gli sono risultate fatali.

Uno dei suoi amici ha detto a Shangyou News che l’influencer aveva preso parte a una sfida “PK” contro un altro influencer. Queste challenge prevedono battaglie uno contro uno di vario genere che servono per vincere premi e regali dagli spettatori. Sfortunatamente, ha perso tre round su quattro e ad ogni sconfitta, come “punizione” ha dovuto bere bottiglie intere del potente liquore. Gli spettatori riferiscono di averlo visto bere almeno sette bottiglie quella sera. Sanqiange era stato già bandito in passato dalla piattaforma a causa dei suoi video nei quali abusava di alcol.

Non so quanto avesse bevuto prima che mi sintonizzassi. Ma nell’ultima parte del video, l’ho visto finire tre bottiglie prima di iniziare con una quarta – ha detto l’amico, identificato solo come Zhao. I PK sono finiti intorno all’una di notte e all’una del pomeriggio (quando la sua famiglia lo ha trovato) se n’era andato

All’inizio di quest’anno, il tredicenne Jacob Stevens è morto dopo aver preso parte alla Benadryl Challenge su TikTok, dove i partecipanti assumono sei volte la dose raccomandata di antistaminici per indurre allucinazioni. Dopo essere stato attaccato ad un respirtore in ospedale, il padre di Jacob, Justin, è stato devastato nell’apprendere che suo figlio non si sarebbe svegliato.

Era troppo per il suo corpo – ha detto il padre ad ABC 6. Hanno detto che potevamo tenerlo attaccato al respiratore, che poteva rimanere lì, ma non avrebbe mai più aperto gli occhi, respiato, sorriso, camminato o parlato.

Un portavoce di TikTok ha dichiarato a UNILAD:

Come chiariamo nelle nostre Linee guida della community, non consentiamo contenuti che mostrino o promuovano attività e sfide pericolose. Anche se non abbiamo visto questa tendenza dei contenuti sulla nostra piattaforma, abbiamo bloccato le ricerche ad essa correlate dal 2020 e continueremo a rimuovere attivamente i contenuti che violano le nostre linee guida

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa