Morto in un incidente d’auto Dave Brandt, l’uomo del meme “Non è molto, ma è un lavoro onesto”

Dave
Condividi l'articolo

Dave Brandt è scomparso a 76 anni in circostanze tragiche. Ce lo ricordiamo tutti per il famoso meme: “Non è molto, ma è un lavoro onesto”

“Non è molto, ma è un lavoro onesto“: la frase con la quale nel 2018 è diventato famoso Dave Brandt, agricoltore dell’Ohio, oggi tragicamente scomparso all’età di 76 anni a causa di un incidente d’auto. La frase è diventata in fretta uno dei più famosi meme degli anni ’10, ripresa in ogni dove sui social.

Le variazioni più comuni del meme riprendevano versioni della frase spezzettata, con alcune parole eliminate per formare significati nuovi. Per esempio, a “non _ è _ molto _ onesto” veniva associata una frase come “quando vieni pagato trecento euro al mese”; oppure “non _ è _ un _ lavoro” commentava la descrizione dell’attività di un qualsivoglia influencer.

Oltre a diventare virale su internet, il meme di Dave Brandt ha anche ispirato una serie di prodotti come magliette, tazze e adesivi, che sono stati venduti in tutto il mondo. La sua immagine è stata persino utilizzata in campagne pubblicitarie, dimostrando l’impatto duraturo che il suo volto ha avuto sulla cultura popolare.

Di lui si ricordano la personalità semplice di un lavoratore tutto d’un pezzo dei vecchi tempi, instancabile nella sua attività e impermeabile all’hype derivante dalla sua immagine diffusa ovunque sui social. Un meme vecchio stampo, con immagine e didascalia, che anche grazie al personaggio ci ricorda di tempi più semplici (e, visto che parliamo dello scorso decennio, è tutto dire).

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa