10 wrestler famosi diventati attori [LISTA]

wrestler
Condividi l'articolo

Dieci wrestler importanti di ogni epoca che si sono dati al cinema, alcuni con grande successo, altri un po’ meno. Riuscite ad indovinare chi ci sarà in cima alla classifica?

Non nascondiamolo: fare il wrestler, specie in WWE (ma non solo), è un’arte oltre che uno sport e molti combattenti negli anni si sono distinti per la costruzione di personaggi che, oltre ad essere forti e prestanti, hanno saputo brillare come figure mediatiche. Da lì alla recitazione, per molti di essi, il passo è stato davvero breve. Eccone dieci eccellenti!

10. Kurt Angle

Kurt Angle è apparso in film come Pro Wrestlers vs Zombies (2013, esiste davvero, recuperatelo) e Sharknado 2 – A Volte Ripiovono. In molte altre occasioni, specialmente in serie televisive, è apparso in cameo o come sé stesso in scene brevi ed essenziali. Non si può dire che sia diventato mai un attore a tutto tondo.

image 114

9. Randy Savage

Non ha mai intrapreso una carriera attoriale vera e propria, comparendo più che altro in piccoli cameo tra i quali si ricorda specialmente quello nel primo film della saga di Spider-Man diretta da Sam Raimi, in cui interpretava Bonesaw McGraw, il combattente sconfitto da Peter all’inizio della storia una volta scoperti i suoi super-poteri.

image 113

8. Steve Austin

Noto come Stone Cold, ha lavorato sporadicamente come attore in b-movies action (anche al fianco di Steven Seagal, e abbiamo detto tutto) comparendo spesso in ruoli minori o da co-protagonista. A tutt’oggi la sua parte più celebre rimane quella in The Condemned – L’isola della Morte, del 2007.

image 112

7. John Cena

Il suo primo film è stato Presa Mortale, nel lontano 2006. Da allora come attore ne ha fatta di strada ed è oggi molto famoso per l’interpretazione del personaggio DCEU Peacemaker. Ha spesso lavorato come voice-actor in molti film animati e tra i suoi ruoli memorabili si ricordano quelli in commedie come Un Disastro di Ragazza (2015) e Giù le Mani dalle Nostre Figlie (2018).

image 111

6. Hulk Hogan

Hulk Hogan è apparso al cinema specialmente come sé stesso o interpretando parodie del suo medesimo personaggio, del resto uno dei più colorati e memorabili nella storia del wrestling. Oltre al cameo in Rocky III lo si ricorda in queste vesti per film come Senza Esclusione di Colpi (1989), Cose dell’Altro Mondo (1991) e Missili per Casa (1993), oltre ovviamente che per il popolare show televisivo Hogan Knows Best.

image 110

Continua a pagina 2!