Le 10 peggiori serie di Netflix secondo Rotten Tomatoes [LISTA]

Netflix
Condividi l'articolo

Diciamolo: su Netflix non ci sono solo serie belle (anche se ce ne sono tante). C’è spazio anche per prodotti davvero da dimenticare, e a segnalarceli ci pensa Rotten Tomatoes. Ecco i dieci peggiori!

Netflix ha sempre fatto il bello e il cattivo tempo, nel senso di essere riuscita a produrre serie memorabili e generazionali come Stranger Things, ma anche show dalle premesse traballanti e dalla riuscita mancata che hanno spesso trovato lo sfavore dei critici, per venir poi cancellate di solito subito dopo. Ecco le dieci peggiori secondo il sito aggregatore Rotten Tomatoes!

10. Marseille

La prima produzione Netflix francese prende Gerard Depardieu e lo infila in un thriller politico ispirato da House of Cards che tuttavia convince davvero poco e dura solo per due stagioni, dal 2016 al 2018. In particolare i critici si scagliano contro la trama, considerata davvero poco credibile. Punteggio su RT: 33%.

image 76

9. Friends From College

Plot: alcuni amici laureati tutti insieme presso il prestigioso college di Harvard cercano di gestire insieme la loro vita oltre i quarant’anni. Se vi sembra poco interessante non siete gli unici, e un cast prestigioso (Cobie Smulders, Keegan Michael-Key e Fred Savage) non riesce a mettere alcuna pezza. Punteggio su RT: 24%.

image 77

8. Sexy Beasts

Qualcuno, in qualche momento, ha avuto un’idea che riteneva geniale per un pitching: appuntamenti al buio, ma con le coppie che indossano maschere e costumi da animali (alcuni davvero raccapriccianti). Purtroppo quest’idea è diventata una serie ed è pure andata in streaming. Non resta che sperare che non avvenga più. Punteggio su RT: 23%.

image 78

7. Sex/Life

L’ennesimo show sul sesso, materiale che come sappiamo su Netflix sempre abbonda, mascherato spesso da serie a tema “romantico”. Protagonista: una donna di mezz’età che si ritrova coinvolta in un triangolo amoroso assieme al marito e a un ex-fidanzato. La parte peggiore: è una serie del 2021. Davvero, c’è chi nel 2021 riteneva interessante un prodotto come questo. Punteggio su RT: 22%.

image 79

6. Between

La premessa: in uno scenario apocalittico gli abitanti di una cittadina americana vengono uccisi da un virus che elimina, misteriosamente, tutti quelli che hanno più di 22 anni. Il problema: la serie sprofonda in tutti i cliché possibili e immaginabili legati al genere, già stancanti all’epoca (metà anni ’10). Punteggio su RT: 22%.

image 80

Continua a pagina 2!