Dodgeball – Palle al balzo, annunciato il sequel

Nelle ultime ore è stato annuciato ufficialment eil sequel di Dodgeball - Palle al balzo, film cult del 2004 con Vince Vaugh e Ben Stiller

dodgeball
Condividi l'articolo

Dodgeball – Palle al balzo, film del 2004 scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber con protagonisti Vince Vaughn e Ben Stiller, è una delle commedie più divertenti e ben realizzate degli ultimi anni. Sebbene la pellicola fu un grandissimo successo, incassando 168 milioni di dollari a fronte di soli 20 di budget, fino a questo momento non era mai stato realizzato un sequel. Ebbene nelle ultime ore è stato annunciato finalmente un secondo film che, secondo quanto riferito da Deadline, proseguirà la storia del primo capitolo. Per adesso non si sa molto di più.

Per quanto riguarda invece il cast, l’unico attore che tornerà sicuramente è Vince Vaughn, mentre per tutti gli altri, compreso Ben Stiller, bisognerà attendere i prossimi giorni per avere conferme. Il pool di attori presenti nel film del 2004 e dal quale i produttori potranno attingere per questo sequel è davvero importante. Oltre ai due già citati hanno lavorato alla pellicola anche Christine Taylor, Justin Long, Stephen Root, Alan Tudyk, Joel David Moore, Chris Williams, Missi Pyle, Gary Cole, Jason Bateman e William Shatner, oltre al compianto Rip Torn. Non è ancora stato confermato neanche se Rawson Marshall Thurber tornerà a dirigere.

Dodgeball – Palle al balzo racconta la storia di Pete LaFleur (Vaughn) e di un gruppo di disadattati affiliati alla sua attività, l’Average Joe’s Gym. La trama è incentrata sul loro ingresso in un torneo di dodgeball di Las Vegas con un premio di 50.000 dollari in palio, al fine di salvare la loro amata istituzione dall’assalto della catena aziendale di fitness e salute, Globo Gym, gestita da White Goodman (Stiller). 

Contenti?

Seguiteci su LaScimmiaPensa