Scarlett Johansson ricorda i tempi degli Avengers

Ospite al The Goop Podcast di Gwyneth Paltrow, Scarlett Johansson ha ricordato i tempi dei primi film degli Avengers

Scarlett Johansson
Condividi l'articolo

Se ora siamo abituati, nei film Marvel, a trovare moltissimi personaggi femminili di rilievo, all’inizio del MCU non era affatto così. Anzi, l’unico membro del team a non essere un uomo era la Vedova Nera di Scarlett Johansson. L’attrice, ospite al The Goop Podcast di Gwyneth Paltrow, ha ricordato quei primi periodi nei film della Casa delle Idee e ha parlato di come la presenza dell’attrice di Pepper l’abbia aiutata.

Sei stata così gentile con me in quel film [Iron Man 2, esordio di Scarlett Johansson nel MCU ndr]. Ero pietrificata. Avresti potuto essere orribile. Ero totalmente fuori dalla mia zona di comfort in quel film. Non avevo mai fatto niente del genere prima. Inoltre, tu avevi già stabilito amicizie così profonde in quel contesto.

La Paltrow ha detto alla sua collega che il cast di Iron Man era davvero entusiasta della sua presenza sul set.

Ero così felice di avere un’altra donna in giro.

Continuavi a dirmelo – ha detto la Johansson. Poi l’ho sperimentato in seguito. Quando ho fatto Avengers ero una delle poche [donne]… era come una grande sagra della salsiccia

La Paltrow ha detto alla Johansson di aver provato una sensazione simile durante la realizzazione del primo film di “Iron Man”, poiché si trattava di una produzione su larga scala che non aveva mai sperimentato a quel punto della sua carriera.

LEGGI ANCHE:  Scarlett Johansson: "Il corpo sexy rischiava di rovinarmi"

È stato divertente essere in qualcosa che ha avuto una così ampia risonanza culturale nel mondo – ha detto. Nemmeno io ero mai stata in quel tipo di franchising di successo. Era tutto nuovo per me. Ma poi sei andata avanti e hai fatto tutti quei grandi film.

Le hanno anche discusso della possibilita che il loro futuro includa nuovi film Marvel, anche se nessuno dei due sembra interessato. Vedova Nera è stata uccisa in “Avengers: Endgame” del 2019, ma è tornata per un film prequel indipendente, “Black Widow”.

Ho finito – ha detto Scarlett Johansson. Quel capitolo è finito. Ho fatto tutto quello che dovevo fare. Anche tornare e interpretare un personaggio ancora e ancora, nell’arco di un decennio, è un’esperienza così unica.

Quando la Johansson ha chiesto alla Paltrow se avesse chiuso con i film Marvel, la Paltrow ha risposto:

Penso di sì. Voglio dire, non sono morto, quindi possono sempre chiedermelo.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Il cinema di Luc Besson è davvero arrivato alla fine?