Qual è il personaggio dei videogiochi più gettonato per i tatuaggi?

personaggio
Condividi l'articolo

Volete tatuarvi un personaggio di un videogioco? E su chi ricadrebbe la vostra scelta? Ecco chi hanno scelto in tantissimi!

Domanda: quale personaggio dei videogiochi scegliereste per un tatuaggio? Ce ne sono molti e non indovinereste chi è quello più scelto in assoluto: non si tratta, come sarebbe prevedibile, di Super Mario o di Solid Snake, di Samus Aram o di Aloy, di Sonic il riccio o di Pac-Man. La scelta infatti di tantissimi appassionati è ricaduta nientemeno che su Pikachu.

Proprio così: sembra che schiere e schiere di appassionati gamer si siano tatuati Pikachu, in modi e maniere diversi, probabilmente anche come mascotte ufficiale e simbolo dell’intero universo Pokémon. Questo è quando riporta il Corriere della Sera, citando un’indagine condotta da Online Casinò presso gli utenti IG e TikTok (non tra tutti i gamer del mondo, quindi).

La classifica, che include le richerche basate su hashtag legati ai tatuaggi sulle due piattaforme social, include in quest’ordine: Pikachu, Super Mario, Kratos, Kirby, Sonic, Ryu, Crash Bandicoot, Bowser, Yoshi e Spyro. Un trionfo quindi per il franchise di Mario, numericamente, e con ben pochi personaggi “realistici”.

Strano se si pensa che i tatuaggi generalmente si indirizzano verso contenuti impegnativi e che colpiscano; ma come sappiamo la diffusione e la popolarizzazione della cultura del gaming presso fasce di popolazione che prima la snobbavano ha portato molti effetti collaterali. Questo è un esempio.

Fonte: Corriere della Sera

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca