Morto Robert Blake, addio al Mistery Man di Strade Perdute

A 89 anni se n'è andato Robert Blake, l'iconico Mistery Man di Strade Perdute di David Lynch

robert blake
Condividi l'articolo

Lutto nel mondo del cinema. A 89 anni se n’è andato a causa di un arresto cardiaco nella sua casa di Los Angeles Robert Blake, attore divenuto iconico per essere stato il Mistery Man in Strade Perdute, film di David Lynch del 1997. A dare il triste annuncio è stata sua figlia Delinah Blake Hurwitz che parlando alla CNN ha spiegato che suo padre se n’è andato  “pacificamente circondato dalla famiglia”.

Lui e io abbiamo trascorso parte di praticamente ogni giorno insieme durante l’anno in cui ho vissuto a Los Angeles lavorando al suo caso. Abbiamo avuto un forte legame – ha detto Gerry Schwartzbach, l’avvocato dell’attore. Sono rattristato dalla sua scomparsa, ma felice che non soffra più.

Robert Blake ha esordito nel 1942 con il ruolo di Daniel ‘Mokey’ Delano in “Mokey”, film su un ragazzino travagliato che affronta la vita a casa con il padre e la matrigna. Nel 1948, è apparso in “Treasure of the Sierra Madre”, con il leggendario Humphrey Bogart. Nel 1967, Robert Blake ha interpretato il ruolo di Perry nel film “A sangue freddo“, basato sull’omonimo romanzo di Truman Capote del 1965, sull’omicidio di una famiglia a Holcomb, Kansas.

Ha in seguito recitato nella serie poliziesca televisiva degli anni ’70 “Baretta”. Ha vinto un Emmy Award per il suo ruolo nello show, in cui interpretava il personaggio che dà il nome alla serie, un detective sotto copertura di New York City. Lo show è andato in onda per quattro stagioni su ABC dal 1975 al 1978. Tra gli altri suoi crediti degni di nota figurano la serie degli anni ’60 “Rawhide”, il film per la TV del 1981 “Of Mice and Men” e “Money Train” del 1995 con Woody Harrelson e Jennifer Lopez.

Riposa in pace Robert.

Seguiteci su LaScimmiaPensa