Morto Maurizio Costanzo, il giornalista aveva 84 anni

A 84 anni se n'è andato Maurizoo Costanzo, leggendario giornalista che ha accompagnato l'Italia per oltre mezzo secolo

maurizio costanzo
Credits: Che tempo che fa, Rai 1
Condividi l'articolo

Terribile lutto nel mondo dela televisione. A 84 anni si è spento Maurizio Costanzo, leggendario giornalista e conduttore televisivo che ha accompagnato il nostro Paese per oltre mezzo secolo. A comunicarlo è stato il suo ufficio stampa che per il momento non ha ancora rivelato la causa del decesso.

Nel corso degli anni Maurizio Costanzo è divenuto un’autentica icona della nostra televisione. Sebbene abbia iniziato la sua carriera come scrittore di programmi radiofonici e commedie teatrali, il grande giornalista ha raggiunto l’apice della notorietà nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro. Pochi anni dopo, nel 1982, divenne un mito del nostro piccolo schermo grazie al Maurizio Costanzo Show, programma televisivo di Mediaset che ha condotto praticamente per tutto il resto della sua vita e con il quale ha raccontato il nostro Paese per oltre 40 anni.

Nel corso di una carriera televisiva irripetibile ha condotto decine di altri programmi tra i quali Buona Domenica, Esclusivo 5 ed è stato anche presidente della giuria artistica di Miss Italia tra il 1989 e il 1990. Dal 1995 era sposato con un’altra autentica icona leggendaria della nostra televisione, Maria De Filippi.

Nel corso della sua lunga vita, Costanzo è stato anche un punto di riferimento nel cinema nostrano. Tra il 1968 e il il 2008 ha infatti sceneggiato decine di film lavorando spalla a spalla con alcuni dei più grandi registi italia, come Ettore Scola, Pupi Avati e Ruggero Deodato.

Una vita e una carriera piena di successi e soddisfazioni che tutti gli italiani, almeno in parte, porteranno sempre nel cuore.

Le nostre più sentite condoglianze a tutti i famigliari e gli amici. Fai buon viaggio Maurizio.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa