Sanremo, Fedez canta con gli Articolo 31 e lancia messaggio

Durante l'esibizione al Festival di Sanremo insieme agli Articolo 31, Fedez ha lanciato un messaggio a Giorgia Meloni

Condividi l'articolo

Nella quarta serata del Festival di Sanremo, come di consueto, sono andati in scena i duetti. Per l’occasione gli Articolo 31 hanno cantato insieme al loro amico di vecchia data Fedez. I tre si sono esibiti in tutti i cavalli di battaglia del celeberrimo duo hip-hop, tra i quali Ohi Maria, brano del 1994 che invita alla legalizzazione della marijuana. Fedez non ha dunque perso occasione per lanciare un invito alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni urlando “Giorgia Legalizzala!”

Sebbene non sia in gara a Sanremo questa è già la seconda esibizione del rapper milanese durante questa edizione 2023 della kermesse musicale ligure. Durante la prima serata dal palco a bordo piscina della nave Costa Smeralda si è lanciato in flow al veleno nel quale se l’è presa con tutti. In particolare la sua canzone si è centrata sul viceministro delle Infrastrutture Galeazzo Bignami del quale ha mostrato e poco dopo strappato, una foto vestito da nazista.

Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite (il riferimento è a Matteo Salvini che aveva criticato la presenza di un cantante gender fluid, ndr)/ meglio il viceministro vestito da Hitler/ Purtroppo l’aborto è un diritto/ Sì, ma non l’ho detto io: l’ha detto un ministro (Eugenia Roccella, ministra della famiglia che aveva detto che le donne hanno “purtroppo il diritto di abortire” ndr)/ Sparo cazzate ai quattro venti/ ma non lo faccio a spese dei contribuenti/ perché a pestarne di merda sono un esperto/ Ciao Codacons, guarda come mi diverto

Il cantante aveva spiegato alla fine della sua esbizione che il testo non era stato concordato con RAI e di essere pronto ad assumersi le responsabilità di quanto detto.

Il testo di questa canzone non era stato enunciato allo staff Rai qui presente e quindi voglio prendermi la piena responsabilità di quello che ho detto

Che ne pensate di questo medley?

Continuate a seguirci sempre su LaScimmiaSente