Questo Mondo non mi renderà cattivo, il teaser [VIDEO]

Ecco le prime immagini di Questo Mondo non mi renderà cattivo, nuova serie Netflix di Zerocalcare

questo mondo non mi renderà cattivo, zerocalcare
Condividi l'articolo

Sui social Zerocalcare ha appena pubblicato il primo teaser di Questo Mondo non mi renderà cattivo, nuovissima serie animata che il fumettista romano ha creato in collaborazione con Netflix.

Non mi viene in mente una cosa più crudele che dire a un figlio degli anni 80 “ALLORA IL LANCIO LO FAMO DURANTE SANREMO” – scrive l’artista nella didascalia

Come possiamo vedere da queste prime immagini, in questa Questo Mondo non mi renderà cattivo torneranno i personaggi iconici già visti nel precedente successo Strappare lungo i bordi, ovvero sia il Secco e l’ormai iconico Armadillo a cui darà sempre la voce Valerio Mastandrea.

Vi ricordiamo che nel frattempo Zerocalcare romano sta anche lavorando alla seconda stagione della sua prima serie di Netflix. Parlando infatti con Il Messaggero qualche mese fa aveva detto:

Da quando è uscita la serie la mia vita è diventata cosi invivibile che o trovo una centratura, oppure non mi va di stare ingolfato in mezzo alle polemiche. Non c’è niente al mondo che mi costringa a farlo. Sta a me. Comunque, se trovo un modo di sopravvivere faccio anche la seconda stagione

Nella stessa intervista, l’artista aveva anche parlato della polemica più feroce che è stata mossa contro la sua serie, ovvero sia il fatto che tutto lo show sia recitato in romano, cosa che per alcuni ha reso Strappare lungo i bordi insostenibile e che, probabilmente, tornerà con Questo Mondo non mi renderà cattivo.

La serie la si può criticare per mille motivi: può essere brutta, può essere che la mia recitazione sia inadeguata. Ma la questione del romanesco è ridicola, non vale nemmeno la pena discuterla. Chiunque sia capace di andare a fare la spesa da solo è in grado di capire Strappare lungo i bordi. Le altre persone o sono in malafede, o hanno bisogno di un pretesto per andare sui giornali.

Che ne pensate? 

Seguiteci su LaScimmiaPensa