Dave Bautista: “Non voglio essere il nuovo The Rock”

Intrervistato da GQ, Dave Bautista ha parlato del confronto che viene fatto tra lui e The Rock a causa dello stesso background di origine.

dave bautista, the rock
Condividi l'articolo

Tra i wrestler che si sono dati al cinema, Dave Bautista è sicuramente quello che sta ottenendo i risultati artistici migliori. Negli ultimi anno le sue collaborazioni con registi affermati in produzioni di alto livello come Dune, il recente Glass Onion o il prossimo Bussano alla porta di Shyamalan si stanno moltiplicando. Tuttavia è quasi impossibile per qualsiasi wrestler diventato attore evitare confronti con Dwayne Johnson. Dopotutto, il wrestler formalmente noto come The Rock è attualmente uno dei più grandi attori della lista A di Hollywood. Parlando con GQ, Bautista ha però rifiutato questo tipo di paragone.

Non ho mai voluto essere il prossimo Rock – ha detto. Voglio solo essere un bravo fottuto attore. Un attore rispettato. Onestamente, me ne frega un cazzo [di essere una star del cinema]. Non vivo una grande vita affascinante. Vivo qui a Tampa. Non mi interessano i riflettori, non mi interessa la fama. Voglio solo essere un attore migliore. Voglio rispetto dai miei colleghi. Non ho bisogno di riconoscimenti, davvero no, amico. Riguarda l’esperienza, sapere che ho realizzato qualcosa. 

Questa non è la prima volta che Dave Bautista prende le distanze dagli altri wrestler divenuti attore. Durante un’intervista del 2019 con Tampabay.com, Bautista ha infatti spiegato la differenza tra lui e i suoi due colleghi più illustri, The Rock e John Cena.

Non paragonatemi a The Rock o John Cena. Lo fanno tutti lo odio . Quei ragazzi sono lottatori diventati star del cinema. Io sono qualcos’altro. Ero un wrestler. Adesso sono un attore – aveva detto. The Rock era, in un certo senso, una star del cinema prima ancora di essere una star del cinema.  C’è qualcosa di davvero speciale in lui. Non potrei mai toglierglielo. Lo considererei un grande attore? Ca**o no.

Io voglio buoni ruoli. Non mi interessa fare Fast and Furious o Bumblebee. Non è il tipo di celebrità che voglio. Voglio essere in Dune – prosegue l’attore. Voglio lavorare con Denis Villeneuve, Sam Mendes e Jodie Foster. Desidero lavorare con i vincitori degli Oscar. Sono orgoglioso di essere un attore caratterista. Esigo quel rispetto, credibilità ed educazione

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com