10 “altri” personaggi famosi nati il 25 dicembre [LISTA]

25 dicembre
Condividi l'articolo

Il 25 dicembre si lega, come data, alla nascita di una figura specifica e tutti sappiamo quale è. Ma anche molta altra gente “famosa” è nata in questo giorno, lo sapevate? Ecco un elenco di dieci insospettabili!

1. Humphrey Bogart

Iniziamo proprio con lui, il leggendario Humphrey Bogart. Ebbene, sappiate che l’attore nasce il 25 dicembre del lontanissimo 1899, proprio alla fine del secolo. La sua fama arriva solo con i film noir e drammatici degli anni ’40, capolavori come Casablanca ma anche commedie romantiche come Sabrina. Una delle più grande icone del ‘900, spentasi tragicamente troppo presto, nel 1957.

image 100

2. Cab Calloway

Il leggendario Cab Calloway nasce il 25 dicembre 1907 e diventa famoso negli anni ’30 e ’40 come bandleader prominente dell’era dello swing, suonando con alcuni tra i più grandi del jazz tra cui Dizzy Gillespie, Ben Webster e Cozy Cole. Era famoso per il suo cantato in scat e un classico di ogni tempo rimane tuttora la sua famosissima hit Minnie the Moocher.

portrait of cab calloway columbia studio new york ny ca mar 1947 3 1024 1

3. Rod Serling

L’incredibile genio di Rod Serling, l’ideatore della storica serie televisiva Ai Confini della Realtà (The Twilight Zone), nasce a New York il 25 dicembre 1924. Figura impetuosa e di forte impatto, suo è probabilmente il merito di spingere i limiti della creatività in televisione oltre ogni confine, dando l’avvio a molte delle ispirazioni per moderne serie horror e di fantascienza.

image 102

4. Noel Redding

Purtroppo a molti di voi questo nome detto così non dirà granché, ma se aggiungiamo vicino quello del batterista Mitch Mitchell e soprattutto del chitarrista Jimi Hendrix, tutto sarà più chiaro. Nato il 25 dicembre 1945 e morto nel 2003, Redding è stato infatti il leggendario bassista della Jimi Hendrix Experience: una delle figure più sottovalutate della musica rock anni ’60.

image 103

5. Sissy Spacek

Tra le grandi protagoniste femminili del cinema della New Hollywood, Sissy Spacek nasce il 25 dicembre 1949 e presto si fa strada come stella del film negli anni ’70. Tra i suoi ruoli più famosi quello in Badlands di Terry Malick e, soprattutto, nei panni di Carrie nel film omonimo tratto dal romanzo di Stephen King e girato da Brian De Palma, del 1976.

image 105

6. Annie Lennox

I più giovanissimi probabilmente non conosceranno la mitica Annie Lennox, ma chi ha qualche annetto e soprattutto i nostalgici degli anni ’80 ricorderanno benissimo il duo new wave inglese Eurhytmics, di cui lei era front-woman e vocalist. La cantante, nata il 25 dicembre 1954, rimane una delle più grandi icone femminili della musica pop e d’autrice “impegnata”.

Hellboy 3

7. Shane MacGowan

Se il nome non vi dice niente è sufficiente farne un altro: The Pogues. Esatto: MacGowan, nato il 25 dicembre 1957, è il cantante irlandese fondatore e frontman storico della famosa band celtic punk, con la quale è stato in attività a fasi alterne fin dagli anni ’80. L’artista rimane famoso per le sue posizioni politiche molto forti e per i suoi comportamenti sregolati.

image 106

8. Dido (Florian Armstrong)

La cantante Dido rimane a tutt’oggi particolarmente famosa per il suo breve successo a metà anni ’00 nel mondo musicale, specialmente con la hit White Flag e con l’album Life for Rent (2003). Nata il 25 dicembre 1971, è ancora ben presente nelle memorie di chi è cresciuto in quel periodo e ha anche segnato la cultura popolare venendo citata in serie come Scrubs.

image 107

9. Armin Van Buuren

L’ormai leggendario produttore e musicista elettronico olandese nasce a Leiden il 25 dicembre 1976. Da molti anni si erge come icona della techno trance ed è famoso specialmente per il suo programma radiofonico A State of Trance, in onda fin dal 2001 e che ha cresciuto tantissimi appassionati del genere.

image 108

10. Marco Mengoni

Ebbene sì: anche il nostro Marco Mengoni rientra in questa lista perché nasce il 25 dicembre 1988. Vincitore della terza stagione di X Factor (sembra passato un secolo) e del Festival di Sanremo nel 2013, seguita tuttora a figurare come uno dei cantanti italiani più popolari, con schiere e schiere di fan che lo seguono ancora fedelmente a distanza di tanti anni.

Per questo Natale è tutto! Ancora tanti auguri e non scordate di seguirci sempre anche su LaScimmiaSente.

Takeoff 3 11