Midnight Club entra nel Guinness dei Primati, ecco perchè

Midnight Club di Mike Flanagan è entrato nel Guinness dei Primati per il maggior numero di Jump Scare in un singolo episodio

The Midnight Club
Condividi l'articolo

Da pochissimi giorni è arrivata su Netflix The Midnight Club, nuovissima serie di Mike Flanagan, autore di alcuni degli show horror più apprezzati del recente passato, come The Haunting of Hill House o Midnight Mass. Tuttavia più che per il suo intreccio o per la sua sceneggiatura, questa nuova fatica del regista di Salem ha fatto parlare di sè per essere entrata nel Guinness World Record. L’arbitro Andrew Glass ha infatti contato che nel primo episodio sono presenti ben 21 jump scare, record assoluto per una singola puntata di un prodotto seriale. Ironicamente questo risultato è stato ottenuto da una persona che da sempre si è detto contrario a questo tipo di meccaniche horror.

Ho pensato: “Li faremo  tutti  in una volta, e poi se lo facciamo bene, i jump scare saranno privi di significato per il resto della serie” – ha detto lo stesso Flanagan. Li distruggerà. Pensavo di averli sconftti, ma chi ha visto l’episodio era entusiasta e mi ha detto: “Aggiungine ancora di più!

Per tutta la mia carriera ho completamente schifato gli jump scare come concetto. Adesso che c’è il mio nome nel Guinness dei Primati per il maggior numero di jump scare, la prossima volta che me li chiederanno potrò rispondere: da detentore del record mondiale, credo che non serva metterli

The Midnight Club è un adattamento del romanzo di Christopher Pike. La storia è ambientata al Brightcliffe Hospice, struttura per adolescenti malati terminali. Otto dei residenti si riuniscono ogni notte in biblioteca allo scoccare della mezzanotte per le riunioni del Midnight Club, un gruppo in cui i membri condividono storie di fantasmi e cercano segni di vita oltre la morte.

Che ne pensate? avete già visto la serie?

Seguiteci su LaScimmiaPensa